La Notte della Vigilia: prepara i tuoi bambini e la casa per la serata più magica dell’anno!

La Notte della Vigilia, inizia il conto alla rovescia per il fatidico momento: l’arrivo di Santa Claus!

Eccola alle porte: la notte più magica dell’anno! La sera della Vigilia è un miscuglio di emozione, di speranza e attesa. Per i cristiani è un evento di rinascita e di grande gioia per la nascita di Gesù. Per i bambini è qualcosa di altrettanto suggestivo. Il ticchettio dell’orologio, scandisce i minuti che mancano all’arrivo di Babbo Natale. Con gli occhi semichiusi, aspettano di intravedere l’ombra dell’omone panciuto, e le orecchie restano ben in allerta per poter avvertire i passi delle sue renne. Se non vi sembra già abbastanza fiabesca questa visione, ecco dei consigli per rendere questa serata davvero speciale!

La Notte della Vigilia, la trepidante attesa è quasi finita: prepara la casa per accogliere Babbo Natale

Più di altre sere, in questa sarà davvero difficile convincere i bambini ad andare a letto. Sapere che è in arrivo Babbo Natale li eccita, e bisognerà trovare davvero un buon escamotage per invitarli ad addormentarsi!

  • Sistemate sul tavolo un bicchiere di latte, del caffè e un vassoio con un pezzo di panettone o un biscotto. Santa Claus farà un lungo viaggio intorno al mondo questa notte: gli occorreranno tante energie per consegnare in tempo tutti i regalali. Perché non contribuire? Ricordate di lasciare anche qualche carota per le renne!
  • Lasciategli un bigliettino: scusatevi se non siete riusciti a rimanere tutti svegli per aspettarlo, e ringraziatelo per i regali. Magari il prossimo anno potrete incontrarvi…
  • Non fategli trovare la casa completamente buia. Quando entrerà in casa non vorrà svegliarvi, ma per poter sistemare i regali sotto l’albero gli occorrerà una lucina accesa o una candela.
  • Leggete insieme una favola natalizia per onorare le leggende legate a questo giorno, e accompagnarli in un sogno fantastico a tema!
  • Indossate tutti un pigiama natalizio e scattate delle foto vicino all’albero di Natale. Nei prossimi anni, i tuoi bambini saranno già grandi: fai in modo di catturare per sempre l’ingenuità e la bellezza di questo momento!
Impostazioni privacy