Spesa di Natale, l’avrai sicuramente dimenticato: la lista completa per non lasciare nulla al caso

Spesa di Natale, l’avrai sicuramente dimenticato: facciamo insieme una lista completa di cose indispensabili, per non lasciare nulla al caso

Spesa di Natale, cosa non dimenticare assolutamente
Spesa di Natale, cosa non dimenticare assolutamente

La Vigilia di Natale è ormai alle porte, questo significa che entro domani pomeriggio dovremmo avere già tutto pronto per iniziare a cucinare e goderci questo Natale un po’ atipico. Niente sfarzi, niente pomposità, niente che sia anche solo lontanamente paragonabile alle festività vissute gli altri anni. Questo sarà un Natale molto più riservato e intimo, forse anche per ritrovare la bellezza di stare in serenità a casa propria con mariti e figli. Questo non significa però che il 24 sera saremo tutti in pigiama a mangiare la zuppa di latte, anzi! Proprio per il momento difficile dobbiamo cercare di festeggiare rispettando noi stessi e le regole. Per che avesse lavorato fino ad oggi e avesse intenzione di andare domani a fare la spesa, mi raccomando, non dimenticate nulla!

LEGGI ANCHE: È un classico a Natale, ma non passa mai di moda: preparalo in questo modo per un gusto davvero sfizioso

Spesa di Natale, l’avrai sicuramente dimenticato: la lista completa per non lasciare nulla al caso

Come si fa a non dimenticare nulla nella frenesia del momento? Facendo una bella lista della spesa di tutte le cose davvero indispensabili, che non possono mancare domani sera e anche il 25! Se molte di queste vi sembreranno scontate, invece non lo sono. Anzi. Proprio perché possono sembrare scontate, è semplice dimenticarsene. Cerchiamo di scoprire insieme quali sono le cose da non dimenticare.

  1. Pesce: anche se sarà carissimo, non dimenticatevi di comprare le vongole, i frutti di mare, gamberoni, pesce per la frittura se lo mangiare e anche qualche ostrica di buon augurio.
  2. Carne: iniziate a prendere anche la carne per il 25 a pranzo, tra macinati per il ragù, o la pasta al forno, costolette, salsicce, tutto ciò che prevede la tradizione del vostro paese.
  3. Varie: non dimenticate neanche di prendere la pasta, i formaggi e i contorni. Che siano già pronti, o la verdura da cuocere. Ponete particolare attenzione a pomodorini, insalata, limone, patate, aglio e cipolla. Sono quei must have che non possono MAI mancare. Come gli odori.
Impostazioni privacy