Natale, frittura in casa: 3 trucchi impensabili per non sporcare ed evitare odori sgradevoli

Natale, frittura in casa: scopriamo insieme 3 trucchi impensabili per non sporcare la cucina ed evitare di avere odori sgradevoli

Frittura in casa
Frittura in casa

Natale, Natale e ancora Natale, domani è la tanto attesa vigilia, anche se la dovremmo trascorrere in modo totalmente diverso dagli altri anni. Inutile dire e ricordare ancora una volta il Covid ha impedito il normale svolgimento delle feste e anche il proseguimento delle nostre vite in modo normale. Eppure, la voglia di normalità e di festeggiare in modo quanto più somigliante possibile agli altri anni, è davvero tanta. Ed è per questo motivo che tante famiglie, seppure in quantità diverse, hanno deciso comunque di rispettare le tradizioni. E dare quindi il via alla preparazione dei piatti tipici del proprio luogo di appartenenza. C’è da dire che in quasi tutti i tradizionali cenoni d’Italia, non può mancare la frittura di pesce, soprattutto al Sud. Ma per quanto sia gustosa e richiestissima, eccola pronta a impuzzolentire tutta la stanza, e anche a sporcare tutta la cucina.

LEGGI ANCHE: Fumo di sigaretta, frittura, animali domestici: eliminate così i cattivi odori

Natale, frittura in casa: 3 trucchi impensabili per non sporcare ed evitare odori sgradevoli

Ma per evitare tutti questi problemi, pensiamo a tre trucchi davvero molto intelligenti per evitare inutili seccature. Scopriamoli insieme:

  1. Olio: sembra un dettaglio irrilevante, invece non lo è. Scegliete un buon olio per friggere, magari quello di arachidi, manterrà meglio al calore, puzzerà di meno e le vostre pietanze saranno più leggere.
  2. Alluminio: la carta alluminio è un validissimo alleato contro l’unto. Ricoprite la cucina con i fogli di carta alluminio, in modo che l’olio non unga tutto
  3. Pentole: prediligete le pentole o le padelle con i bordi molto alti, in modo che la cottura possa essere più uniforme. E soprattutto che l’olio non schizzi in ogni angolo di cucina.

Questi sono tre piccoli consigli davvero utili e molto furbi, per semplificarsi la vita

Impostazioni privacy