Fumo di sigaretta, frittura, animali domestici: eliminate così i cattivi odori

Ecco il rimedio efficace per eliminare tutti quei cattivi odori che si formano ogni quando si cucina o si fuma una sigaretta in casa

Eliminate così i cattivi odori
Fumo di sigaretta, frittura, animali domestici: eliminate così i cattivi odori

Magari, avete passato tutto il pomeriggio o la serata a cucinare una buona genovese o magari il cavolo o la verza. Dei piatti squisiti, ma che hanno riempito di cattivi odori la vostra casa. Combatterli non è così semplice. Probabilmente, ci avete già provato e non ci siete riusciti. Siccome ci siamo trovati un po’ tutti in situazioni simili, abbiamo raccolto un po’ delle nostre esperienze in quest’articolo e provato a spiegarvi quali sono i rimedi più efficaci per eliminare i cattivi odori dalla vostra casa.

LEGGI ANCHE: Casa a prova di bimbo: come igienizzarla al meglio in modo naturale

Come eliminare i cattivi odori dalla casa: alcuni rimedi semplici ed efficaci

Molto probabilmente non ci avete mai pensato. La frittura è squisita e magari avete fritto tantissimi alimenti. Dalle patatine ai calamari, fino alle pizzette: insomma, si può friggere veramente di tutto, il problema arriva dopo quando la casa è pieno di puzza di fritto. Ma se aggiungete all’olio ancora caldo in padella una fetta di mela abbastanza spessa oppure una buccia di limone, vedrete che avrete risolto il problema. Quando cuciniamo le verdure, è più o meno la stessa storia. Il cavolfiore, i broccoli, la verza…provate ad immergere nell’acqua di cottura una patata o un goccio di aceto con limone.

Inoltre, esiste il problema degli animali domestici. Sono meravigliosi e, soprattutto i cani, sono i migliori amici dell’uomo. Però, spesso e volentieri, lasciano in casa un odore abbastanza forte soprattutto se non scendono per fare i propri bisogni. Quando urinano sul pavimento, per esempio, è molto efficace creare un mix di ingredienti a base di aceto di mele, acqua calda, bicarbonato di sodio e qualche goccia di limone.

Altro problema è la puzza di fumo di sigarette, che è molto peggio se convivi con un fumatore e tu non lo sei. Il rimedio, in questo caso, è molto semplice. In un nebulizzatore metti un mix di acqua, aceto e gocce di olio essenziale di eucalipto. Così, all’occorrenza potrete spruzzare ed eliminare i cattivi odori.

Impostazioni privacy