Spaghetto con le vongole: con questo ingrediente sarà irresistibile!

Al Cenone della Vigilia di Natale non mancano gli Spaghetti con le Vongole! Aggiungi questo ingrediente segreto.. e ti leccherai i baffi!

Spaghetti con le vongole, aggiungi questo ingrediente segreto, ti leccherai i baffi!

Gli spaghetti con le vongole sono un succulento primo piatto della cucina italiana. E’ una delle preparazioni che rientra nel tipico ‘menù natalizio‘, anche se per la sua bontà non si perde occasione per portarli in tavola nel pranzo della domenica! Questa volta li prepareremo in modo diverso, perché aggiungeremo al condimento un ingrediente segreto, che fidatevi, gli darà una marcia in più! Vediamo subito di quale ingrediente sto parlando..

LEGGI ANCHE >> Fritto di pesce: la pastella perfetta per un piatto prelibato e super gustoso

Spaghetti con le vongole, con questo ingrediente segreto non li hai mai preparati: il primi piatto che ti farà fare il bis!

Gli ingredienti che utilizzeremo sono i classici, ai quali ne aggiungiamo uno ‘fuori piano’, vediamo se lo riconoscete:

  • Spaghetti 
  • Vongole Veraci
  • Aglio, Olio e Peperoncino
  • Prezzemolo tritato finissimo
  • Vino Bianco
  • Zucchine

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

Preparare questo primo piatto è semplicissimo! Dopo aver lasciato le vongole in acqua per un paio d’ore, la prima cosa che dobbiamo procedere a fare è riporre le vongole in una padella, senza aggiungere alcun condimento. Dovremmo porle su fuoco a fiamma alta, ‘vivace’. Questo farà in modo che le nostre vongole si aprano per bene. Una volta che si saranno aperte, recuperiamo le vongole dall’interno dei gusci, alcune lasciamole intatte nel guscio che ci serviranno per la ‘decorazione’ del nostro piatto. In una padella, facciamo soffriggere l’aglio con olio e peperoncino, dopodiché caliamo anche le vongole. Laviamo e tagliamo le zucchine a rondelle piccoline e le aggiungiamo in padella insieme alle vongole. Facciamo cuocere per qualche minuto, dopodiché alziamo la fiamma e sfumiamo con un goccio di vino bianco. Facciamo evaporare la parte alcolica, e proseguiamo poi con la cottura. In una pentola dai bordi alti, cuociamo la pasta, ma scoliamola al dente perché poi la trasferiamo in padella col condimento. A quel punto, quando uniremo anche la pasta, se sarà necessario aggiungiamo qualche mestolino di acqua di cottura della pasta ed ovviamente anche il prezzemolo tritato finemente. amalgamato il tutto è il momento di impiattare, ed ovviamente gustare!

Impostazioni privacy