Cattivo odore di muffa sui vestiti: i rimedi infallibili e super economici

Come rimuovere la muffa ed il cattivo odore dai vestiti nell’armadio? Ecco alcuni consigli e rimedi economici che fanno proprio al caso tuo!

Muffa sui vestiti: come rimuoverla e come rimuovere il cattivo odore?

Macchie dovuta alla muffa e soprattutto quello sgradevole odore che si sente anche sui vestiti che abbiamo lavato e stirato con tanto amore, sono davvero terribili. Esistono però alcuni rimedi ‘della nonna’, che ci vengono in soccorso per risolvere il nostro problema! Vediamo subito di cosa si tratta.

LEGGI ANCHE >> Candeggina, non usarla in questo modo: è un errore gravissimo!

Come mandare via la muffa ed il cattivo odore: prova così suoi tuoi vestiti, questi rimedi sono infallibili!

I classici e vecchi rimedi casalinghi sono davvero una buona idea. Ecco alcuni consigli da mettere in pratica sin da subito perché scommetto che avete in casa tutto ciò che vi occorre per risolvere il vostro problema. Se è presente della muffa sui vostri vestiti o se c’è del cattivo odore quello che potete fare è utilizzare nel vostro bucato, insieme al classico detersivo che impiegate per fare la vostra lavatrice dell’aceto bianco e del bicarbonato. Questi due prodotti sono davvero miracolosi e super approvati nelle faccende domestiche! Oltre a sbiancare, ed a rendere i vostri capi più luminosi, vi aiuteranno anche a rimuovere quel cattivo odore di muffa.

Contro il cattivo odore e la muffa nell’armadio..

Se è presente della muffa nel vostro armadio, conseguentemente questa si diffonderà anche sui vestiti, tramite macchie e cattivo odore. Per evitare questo problema, potete utilizzare il riso. Si perché il riso come sapete è in grado di assorbire i liquidi, e quindi può essere il nostro naturale deumidificatore per armadi e per ambienti, no? Munitevi di piccoli sacchetti all’interno dei quali aggiungiamo una manciata di riso. E se vogliamo dare un buon profumo possiamo aggiungere qualche goccia di olio essenziale. Oppure la scorza di un limone o dell’arancia, oppure una stecca essiccata di cannella. Poggiamo il sacchetto all’interno dell’armadio (avendo cura di cambiarlo una volta al mese o ogni 3 settimane), ed ecco che avremo risolto il nostro problema contro la muffa! Se invece all’interno degli scatoli di scarpe che non utilizzate più sono presenti quei sacchetti con all’interno il silice (atossico e utile contro la formazione di muffa), potreste utilizzarli all’interno dell’armadio oppure nei cassetti.

Impostazioni privacy