Pensierini di Natale: l’idea originalissima per i festeggiamenti in famiglia

Pensierini di Natale: scopriamo insieme l’idea originalissima per i festeggiamenti in famiglia, date le restrizioni dovute al Covid-19 

Pensierini di Natale super originali
Pensierini di Natale super originali

Tra esattamente 7 giorni sarà la Vigilia di Natale, e mai come quest’anno lo vivremo nell’intimità delle nostre case. Un Natale molto più intimo, come ha detto anche Papa Francesco, all’insegna dell’amore, più che del consumismo. Una festività che però vivremo lontano dagli affetti cari, in cui moltissime famiglie si vedranno divise. Tutti paghiamo lo scotto di una situazione non dipesa da noi, una situazione che si protrae ormai da moltissimi mesi, da marzo per l’esattezza. Con cui dovremmo imparare a convivere, probabilmente per ancora moltissimo tempo. Anche se uno spiraglio di luce arriva ora con l’inizio della campagna vaccinale. Nel frattempo però cerchiamo di rendere questo Natale speciale, soprattutto per i nostri piccoli, che purtroppo ne soffrono ancor di più.

LEGGI ANCHE: Regali di natale: realizza in casa questo dono speciale, gli amici lo adoreranno

Pensierini di Natale: l’idea originalissima per i festeggiamenti in famiglia

Come coinvolgere grandi e piccini in questo momento così magico, e allo stesso momento così triste, a causa delle vicissitudini di quest’anno? Facendo qualcosa tutti insieme, anche se per i più grandi può sembrare buffo o imbarazzante. Ma in fondo, cosa non si fa per i propri figli? Se i papà possono fingere di prendere il tè con le principesse possono anche fare quello di cui stiamo per parlarvi. 

Non pensate sia una cosa orribile, anzi, è un’idea davvero carina, e che in America è già abbastanza diffusa. Di cosa si tratta? Vestirsi a tema Natalizio! Immaginando che trascorreremo tutti il Natale a casa è facile pensare di restare in tuta o col pigiama, ma perché non indossare tutti dei comodissimi e caldissimi pantaloni di tuta con dei bei maglioni natalizi e i cerchietti da renna?! Un’idea che ai nostri piccoli piacerà sicuramente moltissimo e che sotto sotto, piacerà anche a noi! E poi perché non unire utile e dilettevole?

Impostazioni privacy