Regali di natale: realizza in casa questo dono speciale, gli amici lo adoreranno

Preparare con le proprie mani i regali di Natale rende ancor più speciale i nostri doni e siamo sicuri che questa idea vi conquisterà!

Il momento dello scambio dei regali di Natale è da sempre uno di quelli più magici di tutte le feste e non mancano sorrisi, affetto e abbracci, anche se purtroppo quest’anno non saranno consentiti. Pensare alle persone care, a cui vogliamo più bene donando loro qualcosa è uno dei gesti più caratteristici delle festività, soprattutto quando osserviamo i bambini saltare dalla gioia proprio per quel giocattolo che desideravano tanto. E’ pur vero che quest’anno saranno in molti a non poterne fare e ricevere per via della crisi data dal Coronavirus, ma possiamo realizzare dei regalini fatti con le nostre mani spendendo poco più di 10 €. Curiosi? Scopriamo come fare

LEGGI ANCHE: Candele di Natale fai da te: preparale in casa con questo magico trucchetto

Regali di natale: realizza un piatto in terracotta per un centrotavola elegante e colorato

Nei negozi specializzati in articoli fai da te o giardinaggio, scegliamo delle ciotole o dei piatti in terracotta grezza. Procuriamoci della carta abrasiva e molto delicatamente iniziamo a strofinarla sulle imperfezioni dell’oggetto scelto, in modo che la superficie risulti liscia al tatto e alla vista. Con un pennello, diamo una passata di gesso liquido che possiamo trovare a poco prezzo nei negozi dedicati al decoupage, questo farà sì che si crei uno strato protettivo ed oltretutto permetterà ai colori di brillare.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

regali di natale
Possiamo decorare anche dei vasi in terracotta con colori sgargianti e vividi per un ornamento adatto a tutti i periodi dell’anno

Scegliamo delle tinte vive, intense e che richiamino l’atmosfera natalizia, aggiungendo della polvere di brillantini per rendere il tutto ancora più magico. Proteggiamo sempre il piano da lavoro con della carta vecchia di giornale ed iniziamo a dipingere il nostro oggetto dando circa 2 strati di vernice. Lasciamo completamente asciugare e poi possiamo dipingere a mano foglie, alberi, angeli, campane e fiocchi di neve oppure ritagliare delle figure a tema, incollarle sul piatto e poi fissarle con del lucidante apposito per il fai da te, disponibile sia nei negozi online che negli store della tua città. Lasciamo nuovamente asciugare e poi creiamo delle confezioni regalo e diamoli ai nostri amici o ai nostri parenti. Saranno doni molto graditi perché realizzati con le nostre mani!

Impostazioni privacy