Candele di Natale fai da te: preparale in casa con questo magico trucchetto

Le candele di Natale sprigionano sempre tanti intensi odori e rendono la casa allegra e colorata, preparare con un magico trucchetto

Quando si pensa al Natale, la prima immagine che si affaccia alla mente sono le luci calde e colorate che riempiono il cuore di gioia. Non solo quelle dell’albero o quelle poste sui davanzali dei balconi, ma anche le fiammelle docili delle candele che nei periodi di festa, donano eleganza ed un tocco di stile.

candele natale trucchetto
Possiamo anche dipingere dei motivi a tema natalizio come alberi, stelle oppure fiocchi di neve

Prepararle non è un procedimento impossibile e con qualche trucchetto saremo in grado di riutilizzare tutte quelle vecchie o rotte che abbiamo in casa. Possono inoltre essere delle idee regalo dell’ultimo minuto davvero divertenti e siamo sicuri conquisteranno amici e parenti. Scopriamo insieme come procedere

LEGGI ANCHE: Fogli di giornale: da oggi non li butterete più, l’utilizzo furbissimo

Candele di Natale: il trucchetto per realizzarle in casa in poco tempo

Per la realizzazione di queste candele avremo bisogno di quelle chiare o bianche, rotte, consumate o spezzate. Grattugiamole rimuovendo lo stoppino lasciando quelli migliori da parte. Poniamole in un vecchio pentolino ed accendiamo il fuoco a fiamma molto dolce. Aggiungiamo del colorante alimentare rosso, color ocra oppure verde scuro e poi diamo le essenze tipiche del Natale come cannella, chiodi di garofano, zenzero, cardamomo oppure anice stellato. Mescoliamo fin quando non otterremo una crema fluida e adesso agiamo rapidamente:

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

Utilizziamo varie formine in alluminio come quelle per i muffin, per i cupcake oppure dei vasetti che non utilizziamo più. Leghiamo un estremità dello stoppino ad uno stuzzicadenti ed inseriamolo all’interno dello stampo, poggiando il legnetto sul bordo. Versiamo delicatamente la cera liquida all’interno e sistemiamo lo stoppino in modo che risulti esattamente al centro. Lasciamo asciugare completamente fin quando non si induriranno. Rimuoviamo poi le forme in alluminio oppure aggiungiamo qualche nastrino in quelle realizzate nei vasetti. Possiamo decorare la candela anche con polvere di brillantini oppure perline e paillettes per rendere il tutto ancora più speciale!

Impostazioni privacy