Fogli di giornale: da oggi non li butterete più, l’utilizzo furbissimo

Fogli di giornale vecchi: da oggi non li butterete più, l’utilizzo furbissimo per la pulizia della casa che utilizzavano le nostre nonne

Riutilizzare i giornali vecchi in modo intelligente
Riutilizzare i giornali vecchi in modo intelligente

Generalmente non siamo più soliti comprare i giornali cartacei, eppure spesso la domenica è piacevole sedersi con un bel caffè o con un croissant e leggere il quotidiano. Azione che è molto apprezzata soprattutto dagli uomini che fanno incetta di gazzette sportive. Ma cosa ne facciamo di tutti questi giornali una volta letti? In molti probabilmente risponderanno “Li buttiamo”, ma la risposta mi dispiace per voi, non potrebbe essere più scorretta di così. Per chi è cresciuto con le nonne, sa bene che i giornali vecchi non si buttano mai. Il motivo? Sono utili per le faccende domestiche. In particolare c’è una faccenda che la stragrande maggioranza delle donne odia e che purtroppo però deve essere fatta con periodicità. Di cosa si tratta? Il lavaggio dei vetri e degli specchi.

LEGGI ANCHE: Vetri puliti e senza aloni: hai mai provato con questo prodotto? E’ miracoloso!

Fogli di giornale: da oggi non li butterete più, l’utilizzo furbissimo

Mentre i vetri possono essere lavati anche una volta al mese, gli specchi dei bagni devono essere necessariamente puliti almeno un giorno si e uno no. Il motivo lo conosciamo bene, gli schizzi d’acqua. Quando laviamo le mani, o i denti, o la faccia. Insomma, è una delle cose che maggiormente si lava in casa. E quante volte ci sarà capitato di perdere tempo su tempo per eliminare aloni e striature… Con questo trucco, vedrete che non ce ne sarà più bisogno. Avete bisogno davvero di pochissime cose. 

  • Alcool profumato
  • Uno spruzzino
  • Acqua 
  • Giornali vecchi

In uno spruzzino inseriamo in parti uguali acqua e alcool profumato, poi agitiamo bene e spruzziamo sul nostro vetro un po’ di prodotto. Prendiamo una pagina del nostro vecchio giornale, pieghiamola a mo’ di panno e strofiniamo lo specchio o il vetro. Il successo sarà assicurato con davvero pochissime mosse.

Impostazioni privacy