Zucchero profumato: il regalo perfetto agli amici per dolcissimi momenti in compagnia

Lo zucchero profumato è un regalo economico e molto facile da preparare e siamo sicuri che i vostri amici lo adoreranno

Quando si parla di fare i regali agli amici, si è sempre un po’ titubanti sulla giusta scelta. Questo gli piacerà? Questo riuscirà a indossarlo? Insomma, che sia un maglione, una borsa, un trapano, un set di tazzine, cerchiamo sempre di scegliere quello più adatto a chi amiamo e vogliamo bene. Avremo sicuramente un amico appassionato di cucina e magari abbiamo già comprato una bella padella da regalare oppure un set da pasticcere, ma perché non rendere il momento dello scambio dei doni goloso e profumato? Siete curiosi? Scopriamo di cosa stiamo parlando

LEGGI ANCHE: Neve finta commestibile: la decorazione semplicissima per rendere i vostri piatti davvero unici

Zucchero profumato: il regalo perfetto per gli amici cuochi che siamo sicuri adoreranno

Perché non rendere unico il momento dello scambio dei regali con una nota di dolcezza e fantasia? Soprattutto per i nostri amici cuochi ed appassionati di cucina, siamo sicuri che impazziranno quando scarteranno questo regalino. Vediamo insieme delle idee davvero golose ed originali

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE NOVITA’

Zucchero per te e tisane: possiamo preparare uno zucchero adibito ad addolcire il tè e le tisane in genere. Basterà versare in un vasetto con chiusura ermetica lo zucchero con delle scorze di limone grattugiato, 20 gr di anice stellato in polvere ed un pizzico di cannella. Mescoliamo e poi chiudiamo, creando la confezione regalo. Vedrete quanto gusto conferirà alla bevanda!

zucchero profumato regalo
Per un gusto ancora più autentico, realizziamo lo zucchero profumato anche con quello di canna oppure quello grezzo di barbabietola. Vedrete che bontà!

Zucchero per torte: che sia una classica torta margherita oppure una torta al cioccolato, questo mix sarà perfetto per tutte le occasioni. Basterà versare 500 gr di zucchero in un vasetto seguito da 20 gr di cannella, 20 gr di scorze d’arancia, 20 gr di cardamomo in polvere e 5 gr di menta piperita in polvere. Mescoliamo, chiudiamo con il coperchio ermetico e creiamo la confezione. Vedrete il sapore che conferirà alle torte dei nostri amici!

Zucchero per scrub alla pelle: questa fantastica miscela, realizzata solo con ingredienti naturali a base di zucchero, sarà sicuramente apprezzata da molti poiché in grado di curare le pelli grasse e ricche di impurità. Versiamo in una ciotola 70 gr di zucchero e 30 gr di sale. Aggiungiamo 1 cucchiaio di olio d’oliva ed 1 di miele. Mescoliamo con cura fin quando gli ingredienti si saranno amalgamati e poi versiamo in un vasetto con chiusura ermetica. Creiamo la confezione incollando una targhetta per indicare a cosa serve. Vedrete quanto sarà apprezzato dai vostri amici!

Impostazioni privacy