Corona di Natale: l’addobbo fai da te economico dal risultato sorprendente

Realizzare una corona di Natale in casa per il centrotavola del 25 Dicembre sarà facile e soprattutto economico, ecco come fare

Quando si parla di allestire la tavola per il pranzo di Natale, non si sa mai da dove partire. Ovviamente in commercio si trovano già degli addobbi appositi come dei centrotavola natalizi, ma il più delle volte sono già visti e rivisti e non comunicano emozioni, guardandoli. Sia che si decida di servire tutto a buffet oppure apparecchiare in maniera meticolosa ed elegante, ornamentare il tavolo che ci ospiterà, renderà il tutto più piacevole, richiamando quell’atmosfera familiare donando il giusto calore affettivo.

corona natale economico
Se il nostro tavolo è piuttosto lungo, creiamo un grande ramo e orniamolo con lucine colorate e qualche candela, vedrete che effetto!

Possiamo preparare noi una corona spendendo realmente pochi euro e siamo sicuri che il risultato sarà davvero soddisfacente. Scopriamo come procedere

LEGGI ANCHE: Candele di Natale fai da te: preparale in casa con questo magico trucchetto

Corona di Natale: l’addobbo fai da te economico che renderà la tavola super elegante

Bastano veramente pochi elementi per realizzare nell’immediato un ornamento di classe e davvero elegante per la tavola, il giorno di Natale. Procuriamoci delle noci, delle pigne, dei rami d’abete finti che possiamo trovare in qualsiasi negozio per la casa a pochi euro. Su di un tagliere rotondo, oppure in un piatto largo, disponiamo i rami cercando di incastrarli l’uno con l’altro formando un cerchio oppure un lungo ramo.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

Con del mastice o della colla a caldo, incolliamo le pigne su 4 lati cercando di distanziarli in egual modo. Aggiungiamo le noci, gusci di castagne e nocciole intere. Cogliamo dei rametti ai piedi di qualche albero e disponiamoli accanto alle pigne oppure procuriamoci delle stecche di cannella tagliandole a metà per poi incollarle. Se abbiamo qualche pallina avanzata dall’albero, appendiamola ad uno dei rami ed incastriamo tra di essi rose finte, margherite oppure orchidee. Nella parte centrale sistemiamo della frutta come arance, limoni, mele, cosicché i nostri ospiti possano servirsi direttamente da soli. In pochi minuti avremo realizzato una corona davvero delicata, fine e soprattutto, economica!

Impostazioni privacy