Damiano Carrara: avete mai visto la splendida mamma del giudice di Bake Off?

Damiano Carrara: uno dei pasticcieri più amati dalle donne, da Lucca agli Stati Uniti 

Il giudice di ‘Bake Off Italia 2020’ è un personaggio molto amato e seguito, soprattutto dal pubblico femminile! Il carisma dello spiccato accento lucchese e i suoi termini divertenti coniati ad hoc per la pasticceria, hanno contribuito al suo successo. Pasticciere, scrittore e conduttore televisivo: Damiano Carrara ne ha fatta di strada, da Lucca all’America. Insieme a suo fratello Massimiliano, ha conquistato la California con i suoi dolci. Il successo televisivo negli Stati Uniti lo riporta in Italia nel 2017. Al fianco di volti noti come Katia Follesa, Benedetta Parodi e pasticcieri d’eccellenza come Ernest Knam, Damiano è diventato in pochissimo tempo uno dei personaggi più apprezzati del piccolo schermo.

Damiano Carrara: avete mai visto la splendida mamma? Un legame profondo con le sue origini

Damiano Carrara nasce a Lucca nel 1985. La sua è stata un’infanzia felice, costruita sulla base di valori solidi e affetti sinceri. Papà operaio edile e mamma impiegata postale. Apprende l’arte culinaria sin da piccolo, in giro tra le cucine di mamma e nonne. La passione per il cibo è di famiglia. Agli esordi della sua carriera lavorativa, Damiano segue le orme suo fratello. Nel 2008 i fratelli Carrara si trasferiscono in California: aprono i negozi, le ‘Carrara Pastries’ e poi arriva la notorietà con la partecipazione ai programmi tv di ‘Food Network America’.

Damiano Carrara e sua madre (Screenshot)

Su un suo blog scrive “La famiglia è tutto”. E’ il valore fondamentale della sua vita. Anche se ha lasciato presto il nido per spiccare il volo, il legame con suoi genitori non si è mai allentato. Sui social non perde occasione per postare foto della madre, delle nonne e parenti, con cui trascorre momenti di serenità familiare accompagnati dai dolci fatti in casa!

La mamma di Damiano Carrara (Screenshot)

Ha annunciato che nel 2021 ci sarà un ‘ritorno in patria’: è prossima l’apertura di un’ Atelier-Pasticceria a Lucca. Damiano è una persona genuina, fortemente legata alle sue origini. Alla domanda sul perché ha deciso di aprire un punto vendita proprio nella città natale, risposto: “Lucca è la mia città. Anche se l’ho lasciata giovanissimo, rappresenta le mie radici ed è lì che torno sempre”. Una scelta dettata dall’affetto e dal desiderio di sentirsi a casa sua. Di certo la mamma sarà la sua cliente più affezionata!

 

 

Impostazioni privacy