Voglia di tè in gravidanza? L’alternativa gustosa e benefica, senza caffeina

Voglia di tè in gravidanza? Scopriamo insieme l’alternativa gustosa e benefica, per concedersi una buona bevanda, senza caffeina

Rooibos, valido sostituto del tè in gravidanza
Rooibos, valido sostituto del tè in gravidanza

Chi è in dolce attesa lo sa bene, le voglie sono una delle cose più difficili da gestire nel corso dei nove mesi. C’è chi ha voglia davvero di tutto e soprattutto delle cose più impensabili, e chi invece FORTUNATAMENTE, non ha sofferto particolarmente di voglie. Tutte però siamo state costrette a cambiare più o meno le nostre abitudini alimentari, perché come ben sapete, il rischio toxoplasmosi è sempre dietro l’angolo. Quindi niente salumi, niente carne poco cotta, frutta e verdura lavate accuratamente nel bicarbonato e attenzione al pesce. Un’altra grande attenzione va posta soprattutto ai dolci e alle bevande. Sarebbero da evitare il caffè e il tè, che sono degli ‘elettrizzanti’. Entrambe le bevande contengono tannini e caffeina che sono degli stimolanti, ecco perché non andrebbero assunti in gravidanza, o almeno presi in minime quantità. Ma chi al caffè o al latte preferisce il tè, come può sostituirlo? Esiste un tè privo di tannini e di caffeina, totalemente sicuro e gustoso da bere. 

LEGGI ANCHE: Calo di attenzione in gravidanza: perché accade e quando si allevia

Voglia di tè in gravidanza? L’alternativa gustosa e benefica, senza caffeina

Stiamo parlando del tè rosso di Rooibos, una bevanda davvero molto gustosa e soprattutto molto sicura da bere. La sua colorazione è di un bel rosso intenso e il suo sapore è delicato e gradevole. A differenza dei vari tè, non contiene caffeina e tannini, sostanze in grado di dare si energia alla mamma, ma che in grandi quantità, possono dar fastidio al bambino in grembo. Oltretutto secondo uno studio del Cansa (Associazione contro il cancro del Sudafrica), questa bevanda conterrebbe sostanze utili per la prevenzione del cancro. Un altro studio ha invece appurato che ha proprietà rilassanti e parrebbe alleviare stress e problemi d’asma e di crampi. 

Impostazioni privacy