Come decorare una torta per un Baby shower in modo semplice: il cake design accessibile!

Come decorare una torta per un Baby shower in modo semplice: farcitura rosa o azzurra?

Molti genitori non resistono, e appena è possibile desiderano sapere il sesso del nascituro. Da quel momento, saranno tempestati dalle domande di amici e parenti curiosi! Il Baby shower è una tradizionale festa nata in America, che si organizza per svelare se il bebè in arrivo sarà un maschietto o una femminuccia. Quale modo migliore di comunicarlo, se non attraverso una torta? Uno dei modi più divertenti per dirlo ad amici e parenti, è nascondere l’esito all’interno! Al momento del taglio, la farcitura colorata di rosa o di azzurro renderà esplicita la lieta notizia.

LEGGI ANCHE: Pasta di sale, come far divertire i bambini: l’idea economica e super green

Come decorare una torta per un Baby shower: il cake design accessibile a tutte le mamme!

Per ogni festa perfetta è necessaria una torta! Se normalmente non siete voi le ‘pasticciere’ di casa in questo caso, per non rovinare la sorpresa a nessuno, dovrete cimentarvi in quest’arte! Il cake design è una pratica culinaria volta alla decorazione di dolci, con pasta di zucchero, glassa o cioccolato. Non è semplice, soprattutto se non siete pratiche. Acquistare queste magnifiche torte decorate dai professionisti è molto dispendioso. Esistono infiniti modi di rendere una torta particolare, e alcuni di questi sono accessibili a tutti: anche alle più impacciate!

Generalmente, per questi tipi di torte, si predilige un dolce non troppo umido. Optate per un Pan di Spagna classico e non bagnatelo troppo. Scegliete la farcitura che preferite, l’importante è che sia bianca. Panna montata, crema al burro o mascarpone, che poi colorerete con qualche goccia di colorante blu o rosso, in base al sesso del nascituro. Tenete da parte un po’ di farcitura bianca per ricoprire esternamente la torta. Lo strato esterno dovrà essere completamente coprente, per non far trapelare la notizia!

Nei negozi per feste più forniti, troverete una serie di oggettini di zucchero adatti per il vostro caso! Comprateli ovviamente sia per maschietto che per femminuccia. Il segreto è all’interno, quindi esternamente dovranno essere presenti entrambi i colori. Decorate la torta con delle codette di zucchero: per metà rosa, l’altra metà azzurra. E che il Baby shower abbia inizio!

 

 

Impostazioni privacy