Pasta di sale, come far divertire i bambini: l’idea economica e super green

Pasta di sale, come far divertire i vostri bambini in modo semplice: l’idea economica e super green per creare dei lavoretti unici

Pasta di sale, il gioco ecologico e creativo
Pasta di sale, il gioco ecologico e creativo

A volte far divertire i bambini e riuscire  farli svagare, sembra essere davvero complicato. Soprattutto in questo periodo storico così difficile come quello che stiamo vivendo, rendere l’atmosfera leggera e piacevole per i bambini risulta essere davvero molto complicato. Un buon modo è sicuramente quello di coinvolgerli facendo dei lavoretti insieme che siano simpatici e anche semplici da replicare e sicuri. Sicuri perché soprattutto se abbiamo a che fare con dei bambini molto piccoli, i pericoli sono sempre dietro l’angolo, semplici per evitare che questi si annoino. Devono sentirsi coinvolti dall’inizio alla fine dei lavoretti, per riuscire a divertirsi a pieno. Scopriamo insieme come coinvolgerli con la pasta di Sale, un gioco economico, sicuro e soprattutto che fa bene all’ambiente.

LEGGI ANCHE: Lavoretti natalizi con la Pasta di bicarbonato: solo 3 ingredienti, il risultato è incredibile!

Pasta di sale, come far divertire i bambini: l’idea economica e super green

Creare la pasta di sale è davvero molto, molto semplice, e anche abbastanza economico, perché richiede l’utilizzo di solamente 3 ingredienti.

  1. 1 tazza di sale
  2. farina 1 tazza
  3. 1 tazza di acqua

In una ciotolina inserite il sale e la farina, amalgamateli bene e poi aggiungete l’acqua. Mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo e soprattutto liscio. Fatto ciò dovrete solamente creare delle bellissime formine con i vostri bambini, o dei pupazzetti. Per un effetto ancora più WOW, potete aggiungere del colorante alimentare alla pasta e farla diventare di tutti i colori. Una volta finiti i vostri attacchi d’arte, potete scegliere se conservare la pasta di sale in un sacchetto per il riutilizzo, oppure mettere i lavoretti sul termosifone e farli seccare lentamente tutta la notte. Vedrete, ai vostri bambini piaceranno d impazzire!

Impostazioni privacy