Digestivo fai da te con solo 3 ingredienti: semplice, velocissimo e super economico

Digestivo fai da te con solo 3 ingredienti: il metodo semplice, velocissimo e super economico per digerire con facilità dopo un super pranzo

Digestivo fai da te: il rimedio infallibile
Digestivo fai da te: il rimedio infallibile

anche se questo Natale lo vivremo in modo davvero molto diverso dagli altri anni, questo non vuol dire che non possiamo ugualmente deliziarci con i piatti che più ci piacciono. Anzi, proprio perché vivremo un Natale lontano dagli affetti a noi cari, dovremmo consolarci mangiando quello che più ci piace e più ci fa gola. Ma ovviamente il pericolo dell’abbuffata è dietro l’angolo, ecco perché dobbiamo stare attenti e correre ai ripari. In che modo? Magari mangiando prima la sera, o facendo passare del tempo tra una portata e l’altra. Nel caso in cui questi due consigli dovessero essere vani, non preoccupate, vogliamo mostrarvi un rimedio della nonna infallibile che comprende solamente 3 ingredienti e che vi assicuriamo, fa davvero miracoli. C’è infatti una vecchia ricetta che conoscono un po’ tutte le nonne per un digestivo davvero forte in grado di farvi digerire subito. Non fatevi ingannare, i liquori e l’alcool non sono digestivi!

LEGGI ANCHE: Vino natalizio: l’idea regalo con la ricetta furba che sorprenderà i vostri amici

Digestivo fai da te con solo 3 ingredienti: semplice, velocissimo e super economico

Questo super digestivo conosce davvero tanti nomi, ma il più comune è certamente quello del ‘Canarino‘. Il motivo? Il suo colore giallo, che ricorda moltissimo le piume del canarino. Per prepararlo abbiamo bisogno solamente di tre ingredienti, molto economici e soprattutto facili da reperire.

  1. Acqua, un bicchiere a persona
  2. Limone non trattato
  3. Due foglie di alloro per bicchiere o 1 cucchiaino di bicarbonato per bicchiere

Innanzitutto lavate con cura i limoni, poi mettete un pentolino sul fuoco con l’acqua. Portate quasi a bollore e togliete dal fuoco, inserite la buccia del limone, e l’alloro se lo gradite, coprite e fate riposare 10 minuti. Una volta passati i 10 minuti mettete nei bicchieri e bevete subito. Se invece volete un effetto più forte e digestivo, non mettete in infusione l’alloro, ma una volta messo nei bicchieri il succo del limone, aggiungete un cucchiaino raso di bicarbonato. Bevete subito e aspettate. 

Impostazioni privacy