Come lavare i vestiti dei neonati: tre cose che non vanno mai fatte

Come lavare i vestiti dei neonati: scopriamo insieme quali sono le tre cose che non vanno mai fatte, probabilmente non lo immaginereste mai 

Proteggere la pelle dei nostri bambini attraverso il lavaggio dei capi
Proteggere la pelle dei nostri bambini attraverso il lavaggio dei capi

Diventare genitori è certamente una delle esperienze più belle del mondo. Da adesso non dovremmo mai dimenticarci che dovremmo proteggere i nostri piccolini, anche dalle azioni più semplici e apparentemente innocue. Tra queste azioni c’è sicuramente il lavaggio dei capi. La pelle dei nostri neonati sarà davvero molto delicata, soprattutto appena venuti al mondo. Ecco perché dovremmo proteggerli nel giusto modo. Il primo passo è certamente quello di scegliere tessuti delicati e di buona qualità, magari non troppo colorati e naturali, come il cotone. La loro pelle sicuramente ringrazierà. Sembrano cose scontate, ma in realtà non lo sono affatto e soprattutto sono accorgimenti necessari, affinché non si incorra in spiacevoli problemi. Il secondo passo è certamente quello del lavaggio corretto. E per chi se lo stesse domandando, si, per lavare i capi dei neonati bisogna seguire delle precise direttive. 

LEGGI ANCHE: Neonati e primo approccio al mondo: cosa non fare assolutamente, 3 semplici regole

Come lavare i vestiti dei neonati: tre cose che non vanno mai fatte

Lavare i capi del vostro neonato prima di farglieli indossare è davvero importantissimo. E scegliere il modo giusto per lavarli è davvero fondamentale, quindi scopriamo insieme 3 cose da non fare ASSOLUTAMENTE: 

  1. NON CANDEGGIARE: la candeggina va assolutamente abolita, sia quella assoluta che quella delicata. L’odore e la formulazione aggressiva, può danneggiare la pelle del vostro bambino una volta a contatto.
  2. NIENTE AMMORBIDENTE: l’ammorbidente può dare fastidio al vostro bambino per l’odore troppo forte e intenso. Se proprio non volete farne a meno, diluite un paio di ml in un bicchiere di acqua e versatelo in lavatrice. Il profumo sarà leggerissimo e scegliete un ammorbidente delicato e specifico per bambini.
  3. NIENTE DETERSIVI AGGRESSIVI: per disinfettare i capi dei vostri bambini affidatevi a prodotti specifici, in grado di igienizzare senza aggredire la pelle del vostro bambino. L’igiene è importante, ma anche la salute!
Impostazioni privacy