Come lavare i pennelli da trucco: 4 metodi veloci ed efficaci

Come lavare i pennelli da trucco: naturalista o fan del make up, tu da che parte stai?

Il make up è un momento molto amato dalle donne. Anche se non tutte hanno l’abitudine di truccarsi e preferiscono un aspetto più naturale e sobrio, è innegabile la coccola che i pennelli riescono a fare. Il trucco è un trattamento di bellezza e relax: è importante trovare il tempo da dedicare a sé stesse, anche quando si è mamme. In alcune giornate un velo di blush e un filo di mascara sembrano fare davvero miracoli! Sulla questione ‘trucco’, il mondo delle donne si divide in due emisferi: quelle che si truccano con lo specchietto da borsa e un unico pennello e le fan della cosmetica con toelette hollywoodiane! E tu da che parte stai?

LEGGI ANCHE: Mamma Sprint: il make-up veloce per te che hai sempre troppi impegni e poco tempo

Come lavare i pennelli da trucco: 4 metodi veloci ed efficaci per farli tornare come nuovi!

Trucchi ed attrezzi per il make up sono fondamentali per la cura estetica del viso, ma necessitano a loro volta di essere curati e manutenuti. Bisogna garantirgli una pulizia settimanale o mensile, ma come? Ecco 4 metodi rapidi e semplicissimi, che renderanno i vostri ‘attrezzi di bellezza’ come nuovi!

  1. Acqua micellare o struccante: aiutandovi con una ciotolina, versate dell’acqua micellare o dello struccante diluito con acqua. Pulite i pennelli girandoli sul fondo in maniera circolare.
  2. Saponetta: bagnate il pennello sotto acqua corrente e poi strofinatelo su una saponetta. Ripetete l’operazione finché la superficie del sapone non sarà pulita.
  3. Shampoo delicato: per lavare le setole e renderle morbide, fate lo shampoo ai pennelli. E’ perfetto uno shampoo per bambini o uno trasparente che è meno invasivo.
  4. Brush cleaning egg: un attrezzo a forma di uovo creato appositamente per la pulizia dei pennelli. Si acquista nei negozi di cosmetica. Applicate lo shampoo o un sapone neutro sulla ‘spazzola’ dell’uovo e procedete alla rimozione del trucco.

Per asciugare i pennelli lasciateli all’aria. Anche il ripiano del lavabo può andar bene o il davanzale di una finestra. L’importante è che le setole non siano appoggiate, per evitare che assumano una forma non omogenea e schiacciata da un lato.

Impostazioni privacy