Menù dell’Immacolata per bambini: 4 ricette sfiziose per i piccoli, si leccheranno i baffi!

Menù dell’Immacolata: 4 ricette super sfiziose per i bambini da preparare in poco tempo e super gustose, si leccheranno i baffi!

Menù dell’Immacolata: 4 gustose ricette per bambini!

Cerchi un menù sfizioso per preparare dei gustosi piatti per i tuoi bimbi? Ecco per te 4 ricette super veloci!

LEGGI ANCHE >> Tagliolini in padella: la ricetta sfiziosa con soli 3 ingredienti per un goloso Natale

Menù dell’Immacolata: 4 ricette per bambini super gustose!

Ecco 4 ricette super gustose e super adatte ai più piccoli. Si leccheranno i baffi!

  1.  Focaccine furbe con lievito istantaneo: 250g di farina, 150ml di acqua, 2 cucchiai di olio, 1 cucchiaino di lievito istantaneo, 1 pizzico di sale. Uniamo lievito e farina insieme ai composti liquidi, mescoliamo ed in ultimo uniamo il pizzico di sale. L’impasto potrà essere utilizzato subito, quindi stendiamolo con un mattarello e con un coppa pasta o con un bicchiere formiamo le nostre pizzette. Disponiamole su una teglia ricoperta da carta forno, aggiungiamo passata di pomodoro, mozzarella ed inforniamo a 200° per 15/20 minuti. Super golose e super morbide.
  2.  Rusticini di pasta sfoglia: vi serviranno 1 o 2 rotoli di pasta sfoglia e prosciutto crudo. Stendiamo un rotolo di sfoglia e aggiungiamo le fette di prosciutto (sgrassato), ricopriamo con l’altro foglio di sfoglia, tagliamo in striscioline nel verso della lunghezza ed arrotoliamo su se stesse per dargli una forma carina. Spennelliamo con un tuorlo d’uovo ed inforniamo a 180° per 20 minuti circa.
  3.  Tortino di riso al pomodoro e parmigiano: cuociamo il riso e scoliamolo al dente. Prepariamo un sughetto con passata di pomodoro, olio, cipollina e basilico. Una volta che il riso è cotto condiamolo con il pomodoro, prendiamo dei tegamini piccolini, in ognuno aggiungiamo qualche cucchiaio di riso. Sulla superficie aggiungiamo una manciata di parmigiano grattugiato. Inforniamo per 15 minuti più o meno, il tempo di formare la crosticina sulla superficie. Appena sfornato, lasciamo raffreddare qualche minuto e la pappa al pomodoro (in versione tortino) è pronta per i vostri piccoli! *Se preferite potete anche preparare delle polpettine ed aggiungerle al riso, sarà ancora più gustoso)*
  4. Polpette di patate e zucchine: cuociamo le patate in una pentola con acqua bollente, una volta ammorbidite le scoliamo, togliamo la buccia e le schiacciamo. Laviamo e grattugiamo le zucchine; ripassiamole in padella con un filo d’olio, un po’ di cipolla e un goccio d’acqua. Facciamo cuocere qualche minuto. Una volta pronte, facciamo raffreddare ed uniamole alle patate insieme ad una manciata di parmigiano, un uovo, un pizzico di sale e prezzemolo tritato. Impastiamo il tutto ed otteniamo delle polpettine. Impaniamole nel pan grattato e cuociamo o in forno per una ventina di minuti a 180° oppure possiamo cuocerle in padella, con un leggero filo d’olio per una decina di minuti su entrambi i lati.

 

Impostazioni privacy