Albero di Natale dolce: il dessert furbo adatto a grandi e piccini, pronto in 15 minuti!

Albero di Natale Dolce: il dessert natalizio con cui potrete stupire grandi e piccini; goloso e super veloce da preparare, solo 15 minuti!

Albero di Natale Dolce!

Il mese più magico dell’anno è arrivato. Certo, con alti e bassi perché la situazione che stiamo vivendo da mesi ormai non è affatto semplice. Prendiamo però l’arrivo del Natale come un momento per ricordarci che anche le cose belle vanno vissute, e se dobbiamo restare a casa tanto vale sfruttare al meglio il tempo che abbiamo per stare con la nostra famiglia e vivere qualche momento di serenità e perché no, portare anche un po’ della magia natalizia dentro casa! In occasione della festività dell’Immacolata Concezione oggi in quasi tutte le case si addobba a festa casa e per l’occasione si portano in tavola tante cose buone! Tra queste, a tavola arriverà anche il dessert, ovvio! Questa volta vi propongo un dessert natalizio super veloce che si rifà completamente al Natale anche nella forma: prepariamo insieme l’albero di Natale, si ma quello dolce! Vediamo cosa ci occorre.

 

LEGGI ANCHE >> Rotolo al Tiramisù: il dolce natalizio super sprint, pronto in poche mosse!

Albero di Natale Dolce: un dessert super veloce da preparare!

Per la sua preparazione super veloce e golosissima ecco la ricetta. Per l’ Alberello dolce senza cottura vi serviranno:

  • 300g di biscotti (tipo pan di stelle)
  • 250ml panna montata
  • 200ml latte
  • 2 cucchiai di cacao
  • 180g crema spalmabile

Scaldiamo latte e cacao e montiamo la panna per dolci già zuccherata e coloriamola con qualche cucchiaio di crema spalmabile, ma lasciamone un po’ da parte per decorare l’alberello. Formiamo i nostri sandwich con i biscotti in questo modo: bagnamo leggermente i biscottini nel latte, farciamo in mezzo con la panna e chiudiamo con l’altro biscottino. Iniziamo a formare il nostro alberello. Ogni sandwich che formiamo darà forma dalla base alla punta al nostro albero dolce. Una volta terminato, decoriamo con qualche ciuffetto di panna qui e là, qualche zuccherino colorato, una leggerissima spolverata di zucchero a velo e via in frigo per un paio d’ore. Semplice da gustare perché non dovrete nemmeno tagliarlo.

 

Impostazioni privacy