Cosa regalare a Natale a un neonato: 4 idee originali per celebrare la sua prima volta

Cosa regalare a Natale a un neonato: il momento dello scambio dei doni, preceduto da una trepidante attesa 

Il momento dello scambio dei doni è certamente quello più atteso dai bambini. Da oggi, sotto l’albero natalizio cominceranno a raccogliersi buste e pacchetti colorati: una calamita per i più piccoli! Per le prossime settimane il loro obiettivo sarà scoprire quale di quei doni gli è destinato e cosa potrebbe esserci all’interno. I più piccoli proveranno a cercare qualche indizio nascosto nella carta regalo, i bimbi più grandi controlleranno il peso dei pacchi per avere qualche dettaglio in più. Ma i neonati? E’ più semplice fare un regalo a un bambino da 1 anno in su: ha già delle nette preferenze, avete avuto il tempo necessario per conoscerlo e la varietà di giochi da acquistare è incredibile! Per un bebè non è così facile

LEGGI ANCHE: Come tenere in ordine l’armadio dei bambini, i trucchetti salvaspazio

Cosa regalare a Natale a un neonato: 4 idee originali per festeggiare la sua prima festa natalizia

Quando in casa c’è un neonato, l’attesa del Natale assume un aspetto nuovo e romantico. Quest’anno ci sarà un ospite nuovo di zecca, con gli occhi spalancati verso le lucine dell’albero. E’ un piccolo essere umano che racchiude un mondo, di cui conoscete ancora troppo poco. Ecco una serie di regali originali per celebrare nel migliore dei modi questa sua prima volta.

  • Tutina o abitino natalizio: nei negozi di abbigliamento per bambini se ne trovano di tanti modelli. Elfi, piccole renne, miniature di Babbo Natale. Per rendere il vostro regalo più originale, potete acquistare un capo in negozio e poi provvedere a far cucire sul tessuto il nome del bebè oppure “il mio primo Natale”. In questo renderete il vestitino personalizzato!
  • Pallina con il nome del bambino. Ne esistono ormai di diversi modelli: dalle semplici diciture in legno alle sfere trasparenti con la sua foto all’interno. E’ un dono molto apprezzato dai genitori, ed entrerà a far parte degli addobbi anche per i  prossimi anni!
  • Fotolibro. Raccogliete le foto del bambino e rivolgetevi a un fotografo per farle organizzare in un album stampato. Un modo dolce ed affettuoso per celebrare i primi mesi del bebè con la sua famiglia.
  • Libro personalizzato. In rete trovate tanti marchi che producono online dei libri personalizzati. Potete scegliere non solo il nome e l’aspetto del protagonista, ma anche la trama della storia e gli altri personaggi. E’ un regalo divertente e inaspettato, e quando il neonato sarà grande potrà rileggere la sua avventura!
Impostazioni privacy