8 Dicembre: 5 cose da fare a casa con i bambini nel giorno dell’Immacolata Concezione

8 Dicembre, giorno dell’Immacolata Concezione: cosa fare per coinvolgere i bimbi? Ecco 5 idee che faranno proprio al caso tuo!

8 Dicembre: cosa fare in famiglia con i bimbi

Anche se ‘siamo costretti’ a restare a casa, possiamo fare tantissime cose tutti insieme. Risvegliare la magia del Natale è possibile con attività in grado di coinvolgere grandi e piccini. Basta poco, un pizzico di fantasia ed ecco che l’atmosfera Natalizia è già nell’aria. Cosa fare in casa con i bambini l’8 Dicembre? Scopriamolo!

LEGGI ANCHE >> Divertiamoci in cucina: ghirlanda dolce di natale, come prepararla in poche mosse!

8 Dicembre, Immacolata Concezione: cosa fare a casa con i bimbi

Certo non è una delle migliori situazioni; solitamente in questa ricorrenza siamo in giro, ci concediamo una giornata di svago, ma anche in casa possiamo optare per diverse attività che coinvolgono tutta la famiglia. Tra l’altro abbiamo modo di trascorrere più tempo con i nostri piccoli, dedicare loro maggiore attenzione e tempo.

  1. Una delle cose che fa parte della cosiddetta tradizione è fare l’albero di Natale nel giorno dell’Immacolata Concezione. Un momento che coinvolge grandi e piccini, che risveglia l’atmosfera natalizia. Fare l’albero tutti insieme, con canzoni natalizie in sottofondo rende il tutto più suggestivo.
  2. Cucinare insieme i biscotti di natale, per trascorrere un pomeriggio all’insegna della creatività con i propri bambini!
  3. Far incontrare Babbo Natale ai vostri piccoli, con una videochiamata: potrete organizzarvi tra parenti, qualcuno potrebbe travestirsi ed improvvisare un incontro virtuale con il magico Babbo!
  4. Scrivere la letterina a Babbo Natale: mai far perdere lo spirito natalizio, i bambini devono poter sentire quella magia anche stando in casa. Quindi dopo aver decorato l’albero, fatto il presepe, addobbato a festa tutta casa, non resta che scrivere la letterina al mitico Babbo!
  5. Foto Booth familiare a tema natalizio: cosa c’è di meglio per ‘ridare’ vita ad un ricordo se non con una foto? Si può creare un vero e proprio album natalizio di famiglia! Sbizzarritevi con la fantasia, con le luci e gli addobbi, vi divertirete un mondo!

 

Impostazioni privacy