Ravioli ripieni: l’idea originale per l’antipasto di Natale che ti lascerà a bocca aperta

I ravioli ripieni sono un primo piatto unico e goloso, ma se vi dessimo un’idea originale per servirli come antipasto di Natale?

I ravioli sono un tipo di pasta, in genere fatta di farina e uova, farcita con ripieni a base di carne come manzo o vitello. Popolari in tutti i supermercati, ne esistono di infinite varianti adatti ad ogni occasione e tutti molto golosi e sfiziosi. Realizzarli in casa non è molto difficile ma richiede una certa maestria ed in questo, le nonne sono delle vere e proprie esperte in materia. Il classico metodo per prepararli prevede la bollitura in acqua salata per poi essere conditi con dei sughi in padella o in forno.

ravioli idea natale
Se vogliamo farli in casa, scegliamo delle farce golose e saporite come ad esempio funghi e pancetta, oppure salsiccia e provola. Vedrete che sapore!

Oggi noi però vogliamo regalarvi un’idea davvero originale per il vostro antipasto di Natale e siamo proprio sicuri che saranno come le ciliegie: uno tira l’altro! Vediamo come procedere

LEGGI ANCHE: Funghi ripieni: la ricetta furba di un contorno goloso con un ingrediente speciale

Ravioli ripieni: l’idea alternativa per l’antipasto di Natale che vi lascerà a bocca aperta

Ma se vi dicessimo che i ravioli possono essere cotti anche in un altro liquido? Precisamente un liquido chiaro e denso dove in genere si cuociono frittelle, polpette e cotolette. Avete già capito? Scopriamo come realizzare un antipasto davvero goloso per le feste

Scegliamo i ravioli che più ci piacciono, optando almeno con due ripieni diversi: potremmo ad esempio scegliere un ripieno classico alla carne o al prosciutto crudo ed accostargli una farcia più particolare come zucca o radicchio e noci. Facciamo scaldare in una padella dell’olio di semi e poi… friggiamoli! Esattamente, avete proprio capito bene. Se friggiamo i ravioli a fuoco molto dolce, la pasta esterna diverrà molto croccante presentando delle bolle scure ed invitanti ed il ripieno sarà cremoso e super sfizioso! Scoliamoli poi su carta assorbente e prepariamo delle salse d’accompagnamento come crema ai 4 formaggi, oppure vellutata di porro o ancora salsa aromatica allo yogurt. I nostri familiari rimarranno di stucco e porteremo in tavola un antipasto veloce, facilissimo e molto saporito!

Impostazioni privacy