Nestlé, allerta alimentare per un prodotto: tutte le informazioni per riconoscerlo

Nestlé, allerta alimentare per un prodotto della più grande multinazionale al mondo del settore 

La Nestlé è la più grande multinazionale al mondo del settore alimentare. L’azienda, con sede in Svizzera, produce e distribuisce una vasta gamma di alimenti, dal latte in polvere per i neonati agli omogenizzati, dai cereali ai prodotti surgelati. E’ uno dei marchi più acquistati dalle mamme perché, con i suoi prodotti, soddisfa tutte le fasi della crescita dei bambini.

Tra i tanti prodotti della multinazionale, ricevono un acclamato successo i preparati al cioccolato. Che sia fondente, al latte o bianco: il cioccolato è indiscutibilmente uno dei cibi più amati dai più piccoli.

LEGGI ANCHE: Didattica Home made: i cartoni animati educativi da far vedere ai bambini

Nestlé, allerta alimentare per un prodotto: tutte le informazioni utili per riconoscerlo

E’ ormai noto che quando si tratta di prodotti preconfezionati, che hanno subito un processo di produzione, i rischi di contaminazione sono elevati. Il Ministero della Salute provvede all’analisi degli alimenti lavorati industrialmente, per garantire la sicurezza dei consumatori. Nelle dispense di ogni casa si trovano prodotti inscatolati e preparati, quindi è necessario anche prestare particolare attenzione alle allerte alimentari.

Stavolta, protagonista del ritiro, è il noto marchio. La Nestlé ha prontamente richiamato dal mercato un lotto di Galak Shake. Il motivo del richiamo è la possibile presenza di tracce d’acqua ossigenata. Il perossido di idrogeno è utilizzato in fase di produzione per sanificare i vasetti che contengono il preparato al cioccolato bianco.

  • Marchio del prodotto: Galak Shake
  • Nome del prodotto: bevanda a base di latte con cioccolato bianco
  • Confezione del prodotto: da 180 ml
  • Data di scadenza: 26/01/2021
  • Ragione sociale OSA: LNPF Italia S.r.l.
  • Lotto di produzione: 26/01/2021
  • Marchio di identificazione: FR.14.630.010 CE
  • Nome del produttore: LNUF Bayeux
  • Sede dello stabilimento: Saint Martin des Entrées, Francia

Se avete in casa questo prodotto non consumateloriportatelo al punto vendita che provvederà al reso o a un rimborso. Se il prodotto è già stato consumato consultate un medico per informarlo della situazione e accertarvi che non ci siano rischi per la vostra salute.

L’acqua ossigenata è comunemente usata per la disinfettazione delle ferite. Ma se ingerita, soprattutto in grandi quantità, può provocare la lesione delle mucose e danni più gravi all’organismo. Assicuratevi che non sia mai alla portata dei bambini, per evitare inconvenienti.

LEGGI ANCHE: Ottimizzare gli spazi: segui questo metodo per ottenere il giusto comfort

 

 

Impostazioni privacy