Gravidanza e gambe pesanti: l’alleato delle donne per combattere questo fastidioso problema

Gravidanza e gambe pesanti: qual è l’alleato numero uno delle donne per combattere l’insorgere di questo fastidiosissimo problema 

Gambe pesanti in gravidanza, come combatterle
Gambe pesanti in gravidanza, come combatterle

Le gambe pesanti durante la gravidanza, sono uno dei problemi che le donne maggiormente accusano, e che in alcuni casi preoccupano anche i ginecologi. Una cattiva circolazione del sangue alle gambe, può portare a tantissimi problemi, di vario genere e natura, motivo per cui bisogna stare molto attente. Uno dei primi passi per poter combattere questo cattivissimo e fastidiosissimo problema è certamente camminare. Passeggiate lunghe e non troppo veloci. Servono a riattivare la circolazione e fanno bene al sangue. Un’altra accortezza da poter seguire è quella di usare una pallina massaggiante da utilizzare un paio di volte al giorno sotto la pianta dei piedi. Anche questo piccolo rimedio vi aiuterà tantissimo. Ma c’è una cosa in particolare che vi aiuterà molto e che anche i ginecologi consigliano, soprattutto per evitare di incorrere in problemi seri e non più in semplici fastidi.

LEGGI ANCHE: Gravidanza, come affrontare un viaggio: i trucchi per stare comoda

Gravidanza e gambe pesanti: l’alleato delle donne per combattere questo fastidioso problema

Per tutte le donne che si trovano a dover affrontare la gravidanza nei periodi freddi dell’anno, molti specialisti consigliano l’utilizzo delle calze premaman riposanti. Sono delle calze con una tenuta comprimente molto particolare, in grado di comprimere le gambe nel modo giusto al fine di evitare problemi di circolazione. Probabilmente vi sentirete strizzare tutte le gambe, ma non abbiate paura. Inizialmente vi sentirete stranissime, quasi senza respiro, poi però vedrete che la loro compressione vi farà davvero bene. Alla sera riuscirete ad avere delle gambe leggere come le piume, senza particolari problemi. Vedrete, non riuscirete più a farne a meno. Ovviamente avranno un meccanismo particolare per far stare il pancione comodo e soprattutto non vi sentirete stringere sulla bocca dello stomaco. Addio quindi la sensazione di restare senza respiro!

Impostazioni privacy