“Mamma ho riperso l’aereo”, Kate McCallister 28 anni dopo: la riconoscete?

“Mamma ho riperso l’aereo”: un film cult natalizio che fa parte della tradizione di molte famiglie

Un grande classico nella lista dei film da guardare nel periodo natalizio. Anche se ormai in molti conoscono le battute a memoria, è quasi impossibile rinunciare a rivederlo ogni anno. Alcune pellicole entrano a far parte di una vera e propria tradizione: ‘Mamma ho riperso l’aereo: mi sono smarrito a New York’ è indubbiamente una di queste. La commedia americana del 1992, dal titolo originale ‘Home alone 2: lost in New York’, ricompare durante le festività su almeno un palinsesto televisivo. Un film comico per tutta la famiglia, sequel del primo capitolo ‘Mamma ho perso l’aereo’ del 1990. Stavolta il piccolo Kevin McCallister (Macaulay Culkin), non viene dimenticato a casa dai caotici parenti, ma in aeroporto li perde di vista e sale su un aereo diverso, ritrovandosi da solo nella ‘Grande mela’.

LEGGI ANCHE: Effetto Pandemia: come aiutare i bambini ad affrontare il lockdown

“Mamma ho riperso l’aereo”, Kate McCallister si mostra 28 anni dopo ripetendo una scena del film: la riconoscete?

Kate McCallister è la mamma di Kevin, uno dei personaggi principali, interpretato dall’attrice e doppiatrice canadese Catherine O’Hara. Una scena saliente del film è il momento in cui, arrivati all’aeroporto di Miami, Kate si accorge di aver perso il bambino… di nuovo! Di corsa e con un gran carico di figli e valigie, si guarda intorno incredula sperando in uno scherzo. Quando si rende conto di aver davvero perso il figlio minore, urla il suo nome disperata.

28 anni dopo, su Instagram compare un remake della famosa scena. L’attrice reinterpreta quel celebre frammento, regalando ai follower un divertente confronto. I personaggi dei film sembrano essere senza tempo. Nel video Catherine dimostra invece quanto gli anni l’abbiano cambiata. I capelli saranno anche di un colore diverso e sul viso qualche ruga in più, ma le espressioni e l’intensità del momento restano le stesse.

Catherine O’Hara (Kate McCallister) 1992-2020 (Screenshot da video)

Catherine O’Hara ha interpretato tanti film nella sua lunga carriera nel mondo del cinema, l’ultimo del 2013, ‘L’errore perfetto’. Per gli appassionati di ‘Mamma ho riperso l’aereo’ resterà sempre la “mamma di Kevin”, che fa di tutto pur di ritrovarlo e trascorrere con lui il Natale. Nella scena finale, dopo aver girato in lungo e in largo per New York, si ritrovano di fronte al maestoso albero di Rockefeller Center.

Impostazioni privacy