Plumcake al cacao, la merenda perfetta per i vostri bambini: pronto in meno di un’ora

Plumcake al cacao, la merenda perfetta per i vostri bimbi: pronto in meno di un’ora, ecco il procedimento passo per passo, i piccoli impazziranno!

Plumcake al cacao merenda
Plumcake al cacao pronto in meno di un’ora: la merenda perfetta per i vostri bimbi, ecco come si prepara passo per passo

I bambini, lo sappiamo, solitamente amano i dolci, in particolare quelli al cioccolato. Spesso, però, le mamme cercano di evitare di fargliene mangiare troppi, soprattutto di quelli confezionati, perché non sempre sono genuini. La soluzione, in questi casi, può essere proprio quella di preparare dei dolci in casa, in modo da offrire ai bambini una merenda o una colazione gustosa e allo stesso tempo genuina. La ricetta che stiamo per proporvi è quella di un grande classico: il plumcake al cacao. Questo dolce è facile da preparare, ma soprattutto veloce. Con la nostra ricetta, infatti, potrete servirlo a tavola in meno di un’ora, per la gioia dei vostri bambini e, perché no, anche degli adulti!

Plumcake al cacao, la merenda perfetta per i vostri bimbi pronta in meno di un’ora: ne andranno pazzi!

Il Plumcake al cacao è un grande classico della pasticceria. Si tratta di un dolce morbido, gustoso e, se fatto in casa, davvero genuino! Volete sapere come prepararlo in meno di un’ora? E’ semplice, basterà seguire le nostre indicazioni! Ecco gli ingredienti di cui avete bisogno per un ottimo plumcake al cacao:

  • 3 uova
  • 180 g di zucchero
  • 150 ml di latte
  • 1 pizzico di sale
  • 150 ml di olio di semi
  • 250 g di farina
  • 30 g di cacao in polvere
  • 1 bustina di lievito in polvere per dolci
  • gocce di cioccolato o cioccolato fondente a pezzi

Per prima cosa rompete le uova in una ciotola e aggiungete lo zucchero e un pizzico di sale. Montate questi ingredienti con la frusta elettrica, fino ad ottenere un composto gonfio e spumoso. A questo punto potete aggiungere il latte e l’olio, sempre continuando a mescolare con forza. Infine, sarà la volta delle ‘polveri’, ovvero farina, cacao e lievito, che dovrete aggiungere all’impasto aiutandovi con un setaccio. Continuate a girare finché il composto non risulti omogeneo. A questo punto potrete aggiungere le gocce o i pezzetti di cioccolato fondente e versare l’impasto in uno stampo da plumcake precedentemente imburrato e infarinato. Infornate a 170° per circa 45-50 minuti e il vostro plumcake sarà pronto. I bimbi impazziranno!

 

Impostazioni privacy