Calendario dell’Avvento fai da te: rendi speciale il Natale del tuo bambino

Calendario dell’avvento fai da te: come realizzarlo in casa in poco tempo ed in modo davvero super semplice? Ecco alcuni consigli!

Calendario dell’Avvento fai da te!

Il Natale si avvicina. Come fare per far sì che possiamo renderlo magico per i nostri bambini? Oltre che ai tanti giochi che possiamo reperire in commercio, possiamo adoperarci e lavorare di fantasia per realizzare qualcosa di divertente per i nostri piccoli. Avete mai realizzato in casa un Calendario dell’Avvento? Un’iniziativa questa solita dei paesi nordici, che oggi però è diventata comune anche qui da noi. Un bel modo per trascorrere i giorni che precedono le festività natalizie e che in qualche modo creano quella giusta atmosfera per respirare la giusta aria festosa! 1 casellina per ogni giorno che passa sino alla tanto attesa Vigilia di Natale. I bambini ne saranno felicissimi! Come realizzare quindi il nostro calendario fai da te? Ecco un metodo super semplice e veloce! 

LEGGI ANCHE >> Biscotti natalizi con una spezia ‘speciale’: conquista i tuoi ospiti di tutte le età

Calendario dell’Avvento fai da te: come realizzarlo in poche mosse

Potete sbizzarrirvi con la fantasia! Io vi propongo un metodo molto semplice per realizzare il Calendario dell’Avvento natalizio. Procuratevi dei sacchetti rossi, oppure di un colore che si abbini ai vostri addobbi. I sacchetti dovranno essere di varie dimensioni, non dovranno essere tutti uguali, perché al loro interno dobbiamo inserire un oggetto, una caramella, un giochino, uno per ogni giorno sino alla vigilia! Ce ne serviranno 24. Oppure potrete procurarvi 24 scatoline di diverse dimensioni. Del nastro colorato, magari color oro o del colore che ti piace di più. A questo punto sbizzarrisciti, lavora di fantasia! Scegli la cioccolata preferita del tuo piccolo, delle caramelline, delle figurine, oppure delle letterine con delle attività da svolgere tutti insieme in famiglia; un’altra idea può essere quella di creare una caccia al tesoro aggiungendo nei 24 sacchetti dei LEGO, così poi alla scadenza avrà una pila di costruzioni tutta per sé; o ancora si può scegliere di aggiungere dei pezzetti di un puzzle se i vostri piccoli amano i rompicapo, e magari alla fine sarà divertente costruire il puzzle in famiglia! Una volta riempiti i 24 sacchetto possiamo chiuderli ed attaccarli alla parete, oppure sparpagliarli in casa a mo’ di caccia al tesoro, qualcuno in dispensa, qualcuno sull’albero di natale, qualcuno sotto il letto, ed insomma il gioco è fatto!

Impostazioni privacy