Cosa regalare a un bambino che ha tutto? Le idee alternative a cui non hai ancora pensato

Cosa regalare a un bambino che ha tutto? Si avvicina il momento di scegliere e comprare i regali di Natale… ma in alcuni casi, potrebbe non essere così semplice come sembra!

Quando si tratta di vostro figlio sapete quasi sempre cosa regalargli, conoscete bene i suoi desideri e cosa lo renderebbe felice. Ma se dovete fare un regalo ad un altro bambino, per una festa di compleanno o per Natale, potreste non sapere cosa preferisce o cosa potrebbe essergli utile. E quando lo chiederete alla sua mamma, nella maggior parte dei casi vi risponderà che ‘ha già tutto‘. Questo non vuol dire che ha realmente qualunque cosa possiate immaginare, ma che magari in quel momento non le viene in mente nulla di cui il piccolo potrebbe avere bisogno. Eccovi delle alternative a cui forse non avete mai pensato, per scegliere con più facilità il regalo più adatto da fare ‘a un bambino che ha tutto‘.

LEGGI ANCHE: Antonella Clerici, il doloroso racconto: “Ho fatto molte cure”, non tutti lo sanno

Cosa regalare a un bambino che ha tutto? Se sei a corto di idee, qualcuna di queste alternative potrebbe esserti d’aiuto

  1. Il bambino, se è più grande, ha forse già un cellulare o una macchina digitale, ma potrebbe non avere una fotocamera istantanea. Si divertirà tantissimo a fare delle istantanee e collezionare gli scatti dei momenti speciali.
  2. E’ importante scoprire quali sono i talenti nascosti dei bambini. Potreste regalargli uno strumento musicale. Un ukulele, una batteria elettronica o un tastiera per i piedi. Potrebbe piacergli quello che avete scelto per lui e imparare a suonarlo, o appassionarsi al mondo musicale e decidere in quale strumento specializzarsi.
  3. Restando in tema con la ricerca del talento nascosto, provate a indovinare regalandogli un kit per la pittura. Tela, colori e cavalletto, magari accompagnati da un manuale di pittura. E chi sa, forse ancora non lo sapete, ma avete appena spronato un nuovo grande artista!
  4. Qualcosa di buono. Non di utile, se non sapete esattamente cosa può servirgli, ma di goloso sicuramente andrà bene! I bambini amano i dolciumi, le caramelle, il cioccolato. Confezionate queste prelibatezze in una scatola: sarà una sorpresa che gradirà tantissimo!
Impostazioni privacy