Intimità di coppia ed intesa sessuale: le ‘regole’ che non devi trascurare

Può capitare che in una relazione la fiamma possa affievolirsi e ci domandiamo come risvegliare l’intimità di coppia: ecco alcuni rimedi

Intimità di coppia: come risvegliarla

Con una relazione che va avanti da tempo, o magari con l’arrivo di un figlio, l’intimità di coppia in un rapporto potrebbe venir meno, quella fiamma potrebbe affievolirsi. Ma tranquilli, a tutto c’è rimedio ed ovviamente anche in questo caso sarà possibile sistemare le cose! Come? Beh sono due le cose importanti alla base di un rapporto solido e forte, fondamentali direi, ovvero la fiducia reciproca e la comunicazione! Sentire di poter parlare apertamente con il proprio partner, sentire di potergli comunicare un disagio o magari un desiderio, anche sessuale, è molto importante! In un rapporto ricordate che si è sempre in due, quindi tutto ciò che accade deve coinvolgere entrambi. Il problema se c’è, va risolto con la giusta complicità. Vediamo come poter risvegliare quell’intesa sessuale!

Come risvegliare l’intimità di coppia e l’intesa sessuale

Se è pur vero che alla base di un rapporto vi sono fiducia e comunicazione, aggiungiamo anche un altra voce alla lista: intesa sessuale! Il sesso in una coppia non dovrebbe essere un tabù, non deve essere qualcosa di cui si parla solo accennando o magari non se ne parla affatto, assolutamente no. Piuttosto è il contrario. Comunicare al partner di aver bisogno di un contatto fisico, di avere delle fantasie da soddisfare, è importante per farlo/a sentire coinvolto/a. Il pathos iniziale, quella fiamma, come recuperarla? Beh, una delle prime cose che facciamo quando siamo inizialmente coinvolti in una relazione è quella di corteggiare il nostro partner, beh sappiate che questa è una cosa che non dovrebbe fermarsi lì solo a quei momenti iniziali, al contrario, è qualcosa che deve far parte del quotidiano. Far sentire desiderato/a chi ci sta accanto è importante. Non trascurate i preliminari, non sono così scontati credetemi! In quel momento potrete dire al partner tutto ciò che vi piace, più lo coinvolgete meglio sarà, la vostra intesa sessuale non farà altro che aumentare! Non dimenticate mai che ci vuole sempre un pizzico di fantasia! Quel poco che basta a rendere l’atmosfera perfetta!

LEGGI ANCHE >> Sesso e gravidanza: tabù e domande comuni che riguardano la sfera dell’intimità

Impostazioni privacy