Come riparare la zip dei vestiti: il metodo originale che ti sconvolgerà

Come riparare le zip dei vestiti: vi proponiamo un metodo alternativo davvero geniale che siamo sicuri vi sconvolgerà

Chi è genitore di bambini di età compresa tra i 6 ed i 9 anni saprà benissimo quanto possano essere vivaci. Sempre dediti al gioco, movimentati, non stanno mai un attimo fermi. Questo potrebbe ogni tanto incorrere in qualche piccolo danno all’abbigliamento, soprattutto alle cerniere dei cappotti, dei giubbini o dei pantaloni. Quante volte è capitato di accorgerci di non avere più il cursore attaccato alla cerniera? Magari ci rivolgiamo ad una sarta o ad un negozio professionale che potrebbe giustamente chiederci dei costi, il più delle volte facilmente evitabili.

riparare zip vestiti
Con questo metodo sarà super facile riparare le zip dei cappotti o dei giubbini dei nostri bambini!

Oggi vogliamo insegnarvi un metodo utilizzando una semplice posata da cucina. Non ci credete? Continuate a leggere

LEGGI ANCHE: Pulire macchinetta del caffè: il metodo semplice e impeccabile con un ingrediente speciale

Riparare la zip dei vestiti utilizzando solamente una forchetta: il metodo sorprendente

Questo metodo, diventando qualche tempo fa virale in un post su Twitter, ha scatenato una serie di commenti esilaranti increduli sulla sua possibile riuscita. Sono stanti in tantissimi a doversi ricredere perché funziona davvero! Vediamo insieme come procedere

Procuriamoci una comunissima forchetta e facciamola tenere ferma da nostro figlio o dal nostro partner. Incastriamo nei due rebbi centrali il cursore sganciatosi dal meccanismo. Infiliamo le due estremità dei dentini della cerniera attuando una leggera pressione verso il basso. La nostra zip si sarà riunita nell’immediato, riprendendo il suo normale funzionamento! Se invece la nostra zip sembra non voler più scendere o salire, possiamo provare due metodi davvero straordinari: cerchiamo di capire il punto esatto in cui la cerniera sembra non riuscire più a camminare ed iniziamo a strofinare la punta di una matita, preferibilmente di tipo B. Il grasso contenuto nella grafite la farà scivolare in un batter d’occhio! Il secondo metodo invece prevede di utilizzare del semplice sapone di Marsiglia. Grattiamone un po’ sulla parte interessata ed il cursore scivolerà come non ha mai fatto prima!

Impostazioni privacy