Fai sparire mosche e moscerini: il metodo infallibile per liberartene definitivamente

Fai sparire mosche e moscerini: con questo metodo infallibile dirai addio una volta per tutte a questi fastidiosi insetti

E’ capitato a chiunque: mentre siete intenti a preparare in cucina una prelibatezza, ecco che arriva una mosca o un moscerino a disturbare la quiete. Anche se questi insetti sono piccolissimi e assolutamente innocui, possono essere davvero molto fastidiosi! Se volete liberarvene senza fargli del male, provate ad aprire le finestre. Potrebbe rivelarsi una buona alternativa, anche se non sempre funzionerà. Quindi eccovi alcuni metodi naturali che rispettano l’ambiente casalingo e l’igiene, risollevandovi dal problema.

LEGGI ANCHE: Addio detersivo, ecco come igienizzare i pavimenti in modo naturale: funziona!

Fai sparire mosche e moscerini: con questi metodi naturali al 100%

Esistono in commercio svariati prodotti insetticida. Eliminano indubbiamente il fastidio, ma oltre ad essere nocivi per gli insetti possono essere anche tossici per la salute di chi li utilizza. Anche se ormai se ne trovano tanti adatti agli ambienti chiusi, lasciano comunque un odore poco gradevole in casa. Con questi metodi infallibili, naturali al 100% ed ecologici, otterrete lo stesso effetto allontanando gli insetti dalla vostra cucina!

  • Uno dei trucchetti infallibili più utilizzato è quello di usare menta e aceto. Pestate la menta (come per far un buon mojito) in un barattolo di vetro, poi versate un paio di cucchiai di aceto di vino bianco. Dopo una settimana traferite questa soluzione in un dispenser con lo spruzzino e aggiungete dell’acqua. Spruzzate il vostro repellente naturale in tutta la casa: terrà le mosche a distanza!
  • Anche le piante di basilico allontanano gli insetti. Se è un’aroma naturale tra i più amati in cucina, è anche quello più odiato da mosche e moscerini! Potete ottenere lo stesso effetto anche acquistando una piantina di pepe, che darà anche un bel contributo estetico alla vostra cucina.
  • Un altro repellente ecologico che potete reperire facilmente anche tra frigo e dispensa di casa, è costituito da limone e chiodi di garofano. Tagliate il limone a metà ed incastrate nella polpa qualche chiodo di garofano. Posizionate ‘la trappola’ sui davanzali delle finestre: non vedrete più neanche l’ombra di un insetto!

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy