Addio detersivo, ecco come igienizzare i pavimenti in modo naturale: funziona!

Addio detersivo, ecco come igienizzare i pavimenti in modo naturale: di cosa avrete bisogno nel dettaglio, funziona davvero!

Addio detersivo pavimenti
Addio detersivo, ecco come igienizzare i pavimenti in modo semplice e naturale, ma soprattutto efficace: funziona davvero!

Lavare i pavimenti è una pratica assolutamente fondamentale in ogni casa e viene svolta più o meno quotidianamente, soprattutto dove ci sono i bimbi piccoli, che sono soliti trascorrere molto tempo a terra a gattonare o a giocare. Ecco perché c’è bisogno di avere un ambiente igienizzato, in modo che i piccoli possano giocare tranquillamente e in modo da poter ripulire in maniera efficace dopo che loro avranno, inevitabilmente, sporcato. Solitamente il pavimento viene lavato con agenti chimici, come candeggina o un qualunque detersivo. Questi sono prodotti assolutamente efficaci, ma come fare, invece, per ottenere lo stesso risultato con ingredienti del tutto naturali? A volte è un bene evitare di usare sempre prodotto chimici, o comunque può capitare che per qualche motivo manchino in casa. Come sostituirli? Ecco alcuni consigli pratici e super efficaci!

Addio detersivo, ecco come igienizzare i pavimenti con prodotti naturali: è semplice e super efficace!

Lavare il pavimento è una cosa essenziale, ma anche molto semplice e veloce. Solitamente viene fatto utilizzando detersivi chimici o candeggina. Ma sapete che potete farlo anche con prodotti del tutto naturali? Ebbene sì, la soluzione c’è e si trova in cucina! BAsterà avere questi ingredienti, che solitamente sono sempre presenti in casa. Stiamo parlando di aceto, limone e bicarbonato, ai quali si possono anche aggiungere l’alcool denaturato e un po’ di sapone di Marsiglia a scaglie, oppure sciolto in acqua bollente. Questo mix è davvero incredibile, perché riesce a igienizzare e sgrassare come un qualsiasi detersivo chimico! Ovviamente i prodotti da usare dipendono anche dal tipo di pavimento che si possiede:

  • Pavimenti in gres: sciogliete in un secchio d’acqua un bicchiere di aceto, qualche cucchiaio di alcool e le scaglie di sapone di Marsiglia. Se volete il profumo, potete aggiungere qualche goccia di olio essenziale e il risultato sarà super!
  • Pavimento in piastrelle: in questo caso potete tranquillamente sciogliere nell’acqua un bicchiere di aceto, un cucchiaio di bicarbonato e qualche cucchiaio di succo di limone, aggiungendo magari un po’ di scaglie di sapone di Marsiglia
  • Pavimento in parquet: questo tipo di pavimento è molto delicato e va trattato con pochi elementi. Vi basterà sciogliere nell’acqua due cucchiai di bicarbonato e lavare con un panno morbido e ben strizzato. Mai utilizzare grandi quantità di acqua sul parquet!

Utilizzate questi metodi naturali e resterete super soddisfatti. rovare per credere!

 

Impostazioni privacy