Addio candeggina, ecco come sbiancare il bucato dei bimbi in modo naturale: funziona!

Addio candeggina, ecco come sbiancare il bucato dei bimbi in modo semplice e naturale: è un metodo super efficace e funziona sempre, provare per credere!

Addio candeggina bucato
Addio candeggina, con questo metodo naturale potrete sbiancare il bucato dei vostri bimbi: è semplice e super efficace, provare per credere! (Fonte foto: Pixabay)

La candeggina è senza dubbio un ottimo prodotto per igienizzare e sbiancare il bucato. Si tratta, però, pur sempre di un prodotto chimico, che molte mamme preferiscono evitare di utilizzare per i vestitini dei loro bimbi. Esiste, però, una validissima alternativa, del tutto naturale, che vi farà ottenere lo stesso identito risultato di quando utilizzate la candeggina. Incredibile, vero? Eppure è proprio così! Basterà usare un prodotto che solitamente si trova in tutte le case e che è utilizzabile sia per il lavaggio a mano che per quello in lavatrice. Siete curiose di scoprire di cosa si tratta? Ecco tutti i dettagli, provate e non resterete deluse!

Addio candeggina, ecco come sbiancare il bucato dei vostri bimbi in modo naturale: funziona sempre!

Le mamme, solitamente, lavano i vestitini dei propri bimbi a parte, evitando di metterli in lavatrice insieme a quelli degli adulti. Anche i prodotti utilizzati per il lavaggio possono essere diversi. Per i bimbi, infatti, è sempre meglio usare detersivi meno ‘aggressivi’, visto che poi i vestitini andranno a contatto con la loro pelle delicata. Molte mamme, ad esempio, cercano di evitare la candeggina, nonostante sia un ottimo igienizzante per il bucato bianco. Come fare, allora a sostituirla con un prodotto naturale altrettanto efficace? La risposta si trova in cucina! Basterà, infatti, usare al suo posto il bicarbonato di sodio. Questo prodotto, che solitamente c’è sempre in casa, è un ottimo igienizzante e sbiancante e può aiutarvi a togliere anche lo sporco più intenso. Come utilizzarlo? E’ semplicissimo!

Per il lavaggio in lavatrice, sciogliete un bicchierino di bicarbonato nel detersivo e procedete come fate di solito; per il lavaggio a mano, invece, sciogliete il bicarbonato in una bacinella con l’acqua con gli abiti e lasciatelo agire per un po’ prima di procedere al lavaggio. In caso di sporco ‘pesante’, potete lasciarlo anche tutta la notte. In questo modo i vestiti dei vostri bimbi torneranno a splendere con un metodo del tutto naturale e per niente ‘aggressivo’. Provare per credere!

Impostazioni privacy