Come evitare regali indesiderati e ‘doppioni’ alla nascita: ecco un’ottima idea per le future mamme!

Come evitare evitare regali indesiderati e ‘doppioni’ alla nascita: ecco un’ottima idea per le future mamme, in questo modo potrete ‘gestire’ meglio la situazione. 

Evitare regali indesiderati nascita
Come evitare regali indesiderati o ‘doppioni’ alla nascita: ecco un’ottima idea che le future mamme possono prendere in considerazione per gestire al meglio la situazione

Quando una donna sta per partorire, capita molto spesso che familiari e amici si preparino a comprare qualche regalo al nascituro. Nonni, zii, parenti vicini e lontani, colleghi, amici, tutti vogliono far sentire il proprio affetto e la propria vicinanza al bebè e ai suoi genitori e cominciano a ‘scervellarsi’ per pensare cosa regalare al momento della nascita. Spesso, però, capita che le neomamme ricevano doni che non gradiscono particolarmente, o di cui non hanno bisogno, o ancora dei ‘doppioni’. Come evitare questo ‘disguido’? Beh, una soluzione c’è ed è davvero molto efficace. Le future mamme, se vogliono, possono tranquillamente prenderla in considerazione e in questo modo gestiranno la situazione al meglio e senza stress: ecco di cosa si tratta.

Come evitare regali indesiderati o ‘doppioni’ alla nascita: ecco un’ottima idea per le future mamme, è semplice!

Le future mamme in prossimità del parto ricevono spesso telefonate e messaggi da parte di amici e parenti che chiedono cosa regalare al piccolo/a al momento della nascita. Per evitare questa pratica, a volte un po’ ‘imbarazzante’, e allo stesso tempo assicurarsi di non ricevere regali indesiderati o ‘doppioni’, le future mamme possono fare una cosa molto semplice, ma anche molto efficace: aprire una lista regali.

E’ possibile farlo in un qualunque negozio che venda accessori e abiti per i neonati, o anche su internet, così l’impegno sarà ancora minore. In questo modo tutti coloro che vorranno fare un regalo al neonato potranno recarsi nel negozio o sul sito di riferimento e scegliere di donare una quota libera o di acquistare qualcosa. Le future mamme possono indicare, ad esempio, oggetti e accessori come fasciatoi, marsupi, sterilizzatori, passeggini, o anche body, accappatoi, vestitini, copertine, specificando anche le quantità (es. 3 accappatoi, 10 body, etc..), in modo che quando chiuderanno la lista troveranno tutto quello di cui realmente hanno bisogno e potranno acquistare ancora qualcosina utilizzando le quote rimaste in ‘sospeso’. Che ne pensate di questa idea? E’ molto semplice ma davvero tanto efficace!

Impostazioni privacy