Come rimuovere i cattivi odori in cucina: 5 rimedi infallibili super economici

Come rimuovere i cattivi odori in cucina? Vi svelo 5 rimedi infallibili davvero super economici per risolvere il vostro problema!

Come eliminare i cattivi odori in cucina
Come eliminare i cattivi odori in cucina

Quando prepariamo dei cibi fritti o decidiamo di fare la carne arrostita, cucinare del pesce o preparare broccoli e cavolfiore oppure utilizziamo particolari spezie ecco che i forti odori si espandono per tutta casa e siamo costretti ad aprire balconi e finestre per far arieggiare l’ambiente e far sparire quel cattivo odore. Ovviamente,  non possiamo privarci di queste bontà! Ci sono però dei rimedi davvero infallibili che possiamo adottare per evitare che il cattivo odore in cucina possa permanere o espandersi. Vediamone insieme alcuni.

Come rimuovere i cattivi odori in cucina: 5 rimedi super validi e super economici

I rimedi semplici ed economici sono sempre i più apprezzati. Prima di uscire a compare qualche spray anti-odore miracoloso, prova con questi ingredienti: fanno miracoli, ed il portafogli ringrazierà!

  1. Cibi fritti che bontà, ma come eliminarne l’odore? Utilizza delle fette di mela nell’olio ancora freddo. Tienile li fino a quando non vedi che ha raggiunto la giusta temperatura per la cottura (te ne accorgerai perché cominceranno a formarsi delle bollicine in superficie)
  2. Frittura di pesce: fai bollire in una pentola acqua ed aceto. Esequi questa operazione mentre friggi.
  3. Carne o pesce alla griglia: fai bollire in una pentola acqua e succo di limone oppure acqua e succo di arancia. Aggiungi anche la buccia per un effetto ancora più forte.
  4. Se decidi di fare del pesce bollito, nella stessa pentola aggiungi qualche foglia di alloro oppure qualche fetta di limone. In questo modo insaporirai e i cattivi odori non si diffonderanno!
  5. Cavolfiore e broccoli: mamma quanto puzzano! vero? niente paura, sul coperchio della pentola che li contiene aggiungete della mollica di pane imbevuta nell’aceto.

LEGGI ANCHE >> Bucato dei bambini e rimedi della nonna: igienizzalo con questi metodi naturali

 

 

Impostazioni privacy