Capelli corti: gli errori comuni da evitare per una perfetta messa in piega fai da te

Capelli corti: gli errori comuni da evitare e che commettiamo nella messa in piega fai da te che non ci fanno ottenere il risultato sperato

capelli corti errori comuni
Capelli Corti : gli errori comuni da non fare

Capelli corti gioie e dolori! Quando usciamo dal salone del parrucchiere ne siamo super soddisfatte, un look chic, sbarazzino, alla moda , pratico e veloce. Tutto bellissimo. Fino a quando poi non tocca a noi provvedere a fare lo shampoo a casa, da sole. Ecco che la messa in piega di un taglio corto diventa un problema! Ci sono però dei piccoli accorgimenti da tenere a mente per fare in modo che la messa in piega fai da te non sia più un problema. Scopriamoli insieme.

LEGGI ANCHE >> Capelli in Gravidanza: come curarli e prendersene cura con rimedi naturali

Gli errori comuni da evitare per una messa in piega perfetta se hai i capelli corti

Quando siamo alle prese con un taglio corto, sebbene sia pratico da asciugare, non sempre la messa in piega da il risultato sperato. E’ bene quindi evitare di commettere i seguenti errori:

  • Impiegare shampoo e balsamo qualsiasi: si perché sarebbe utile adattare i prodotti che utilizziamo al tipo di capello che ci ritroviamo, in questo modo potremo disciplinarli con più facilità.
  • Risciacquo veloce: quando laviamo i capelli, dobbiamo assicurarci di aver rimosso tutti i residui di shampoo e balsamo, quindi sciacquiamo qualche secondo in più.
  • Frizionare i capelli: bisogna tamponare i capelli non strizzarli in modo troppo eccessivo, altrimenti risulteranno sfibrati e tenderanno ad essere poco disciplinati.
  • Asciugare ad alte temperature i capelli: prima di passare all’asciugatura, che si tratti di capelli lisci o ricci, utilizzare un termo protettore ci aiuterà a proteggere i nostri capelli dall’eccessivo calore del phon. In ogni caso non bisogna mai impostare la massima temperatura quando si asciugano i capelli.
  • Non applicare prodotti disciplinanti: in caso di capelli lisci, utilizzare un prodotto lisciante ed anti crespo vi aiuterà a domare la vostra chioma; in caso di capelli ricci utilizzare una spuma per capelli ricci ed anti crespo, in modo da averli super definiti.
  • Non utilizzare gli ‘strumenti’ giusti: durante l’asciugatura utilizzate una spazzola rotonda e dal diametro largo, farà ottenere volume al vostro taglio corto e non avrete un look ‘piatto’; per asciugare i capelli ricci l’impiego del diffusore è assolutamente approvato!
Impostazioni privacy