Capelli in Gravidanza: come curarli e prendersene cura con rimedi naturali

Capelli in Gravidanza: ecco come curarli e prendersene cura con l’utilizzo di semplicissimi rimedi naturali; saranno rivitalizzati!

Capelli in Gravidanza: come curarli e prendersene cura con rimedi naturali

Curare i propri capelli in gravidanza è un atto da compiere al fine di contrastarne la caduta che potrebbe verificarsi nel corso dei 9 mesi a causa dei cambiamenti ormonali. Esistono diversi rimedi naturali a cui possiamo ricorrere ed alcuni accorgimenti da tenere a mente per avere dei capelli belli e sani in dolce attesa. Vediamone alcuni.

LEGGI ANCHE >> Acidità di stomaco in Gravidanza: i semplici rimedi per contrastarla

Capelli in gravidanza: come possiamo curarli con rimedi naturali

Solitamente l’aumento degli estrogeni rende i nostri capelli più belli, più sani, più forti e sembra, cadano di meno. Ma avere dei capelli sani e forti non significa che possiamo evitare di curarli ,anzi. Ci sono invece situazioni in cui in gravidanza la qualità dei capelli tende a peggiorare. Prenderci cura dei nostri capelli quando si è in dolce attesa è possibile, possiamo agire impiegando dei rimedi super naturali che gli daranno un tocco revitalizzante:

  • Alla base c’è sempre l’alimentazione, anche i capelli si curano a tavola; possiamo integrare alimenti come yogurt, frutta, frutta secca, riso;
  • Puoi stimolare la circolazione del cuoio capelluto massaggiandolo quotidianamente per 10 minuti facendo dei movimenti circolari.
  • Utilizza detergenti delicati e non aggressivi e balsamo ristrutturanti e reidratanti.
  • Asciuga i capelli con una temperatura ‘media’ non estremamente calda.
  • Puoi nutrire intensamente i capelli 1 volta a settimana con una banana, yogurt ed un tuorlo d’uovo avremo una maschera perfetta super idratante e rinforzante. Lavali con uno shampoo bio o non troppo aggressivo per non rendere vano l’effetto della maschera.
  • Abbi cura poi di non frizionare troppo i capelli bagnati quando li strizzi nell’asciugamano perché in quella fase rischi di spezzarli più facilmente.
Impostazioni privacy