Come pulire le scarpe del marito che torna dal calcetto

Il metodo efficace semplicissimo e veloce per pulire le scarpe sporche del marito che torna da calcetto

Come pulire le scarpe del marito che torna dal calcetto
Come pulire le scarpe del marito che torna dal calcetto

Avete presente quel borsone che vostro marito sbatte per terra, sul pavimento, quando torna stanco da una partita di calcetto? Si, proprio quello lì. Da quel borsone potete aspettarvi che esca di tutto. Magliette sudate, pantaloncini sudati e forse le mutande di un compagno che si sono mischiate alle sue cose negli spogliatoi. Niente di piacevole, insomma. Ma se c’è una cosa che è davvero difficile da lavare sono le scarpe da calcetto con cui vostro marito ha giocato. Per chi non lo sapesse ci sono i campetti in erba sintetica e quelli, almeno, non li fanno tornare a casa sporchi come degli animali da stalla. Però, esistono anche i campi con erbetta naturale o peggio ancora in terreno.

Come pulire le scarpe del calcetto

Le scarpe del calcetto non sono un semplice indumento. Sembrano più gli stivali di uno che è appena tornato dalla guerra. Tra i tacchetti delle scarpe si infila un quantità di terreno incredibile. Che quasi si pensa che il marito lo faccia apposta. Beh, forse non è così o magari ha corso tanto. D’altronde, un po’ bisogna anche capirli: non sono andati ad un torneo di scacchi.

Le soluzioni sono due: o li si costringe a lavarseli da soli, ma in quel caso si corre il rischio che sporchino anche il bagno, per cui è meglio lasciar stare. Se volete lavarle voi sappiate che non è un procedimento semplice, però, con un po’ di pazienza si può fare tutto. Riempite un secchio d’acqua calda e immergetevi le scarpette. Lasciatele in ammollo tutta la notte. Il terreno verrà via e almeno in grosso sarà fatto. Poi con uno spazzolino e con dello sgrassatore le laverete con cura in un secondo momento.

Impostazioni privacy