Cena super veloce: 5 idee per quando siete di fretta

Ecco la lista di cosa preparare per una cena super veloce: 5 idee semplice, veloci e gustose  per accontentare tutta la famiglia

Cena super veloce: 5 idee per quando siete di fretta
Cena super veloce: 5 idee per quando siete di fretta

Siete appena tornati a casa, il vostro compagno è ancora fuori per lavoro e la babysitter sta per andare via. Tra poco resterete da sole con i bambini e non avete la benché minima idea di cosa preparare per cena. Tra l’altro, è anche abbastanza tardi e non avete nè il tempo nè la voglia di mettervi a preparare qualcosa di impegnativo. Per questo, siamo qui a illustrarvi un elenco di cene velocissime e per niente impegnative che metteranno d’accordo tutti e soprattutto vi sfameranno anche in una serata un po’ difficile e senza troppe previsioni.

Cena veloce: 5 idee per chi va di fretta

A tavola bisognerebbe stare tutti sereni e tranquilli. Ogni sera, dunque, bisognerebbe preparare un pasto caldo e che piaccia a tutti i commensali. Bene, eppure la vita non è tutta rosa e fiori e qualche volta si torna da lavoro stressate e con poca voglia di stare ai fornelli. E’ per questo che ci è venuta voglia di condividere con voi cinque idee per dei piatti velocissimi da preparare per cena:

  • Toast con sottiletta: lo puoi preparare sia al forno che al microonde. Entrambe le versioni sono squisite e piaceranno a tutti. Inoltre, si tratta di alimenti che in dispensa ci sono quasi sempre.
  • Frittata d’uova: è vero, dopo dovrete comunque lavare le stoviglie, ma almeno la frittata d’uova si prepara in pochissimi minuti. E per prepararla, appunto, vi bastano soltanto delle uova e un po’ di olio per friggere, tutto qui.
  • Tonno con fagioli: chi non ha in casa un vasetto di fagioli e una scatoletta di tonno? Beh, diciamo che ci sono quasi sempre in tutte le case e vi basterà nient’altro che metterli nel piatto e servire la cena.
  • Insalata di Simmenthal: vi basterà mettere nel piatto la Simmenthal, condirla con un filo d’olio extravergine d’oliva, un pizzico di sale e uno spicchio d’aglio. Il gioco è fatto!
  • Insalatona: potete giocare con le foglie di lattuga e aggiungerci un po’ quello che vi pare, o meglio, quello che avete in frigo o in dispensa.

 

Impostazioni privacy