Come pulire la griglia incrostata dopo aver cucinato la carne

Ecco il metodo semplice e senza troppi sforzi per pulire la griglia incrostata dopo aver arrostito la carne

Come pulire la griglia incrostata dopo aver cucinato la carne
Come pulire la griglia incrostata dopo aver cucinato la carne

Quante volte avete cucinato il pollo arrostito alla piastra? Del semplice petto di pollo, che si cucina in genere quando si è a dieta o quando semplicemente si vuole stare un po’ attenti alla linea. Il discorso che affrontiamo oggi, però, vale anche per la carne rossa o magari per il pesce. Insomma, per tutti quei cibi che si cuociono sulla piastra per arrostire direttamente sui fornelli della cucina. Arrostire non è un problema, figuriamoci! Ma il bello viene dopo. Come facciamo a togliere tutto quel grasso dalla pentola? E se si è incrostata quanto olio di gomito ci vorrà?

Come pulire la griglia per arrostire

Immaginate di aver passato una splendida serata con la vostra famiglia tutta riunita a tavola per la cena. Avete mangiato un buon petto di pollo o una bistecca arrostita sulla vostra griglia, che, per carità, è uno strumento utilissimo. Ci evita di accendere il barbecue che, come saprete nei condomini è vietato soprattutto ai piani bassi a causa del fumo.

Tuttavia, dopo cena sarà inevitabile accorgersi di una griglia che è rimasta tutta incrostata, piena di grasso e unto. E adesso? Beh, niente paura! Esiste un metodo molto semplice di cui vogliamo parlarvi in questo articolo. Una volta che avete finito di arrostire, abbiate la premura di versare con un bicchiere due dita d’acqua nella pentola e dopo accendere per qualche minuto la fiamma. Dopo qualche minuto, all’incirca 10 l’acqua sarà arrivata a bollore e avrà provveduto ad ammorbidire la parte più incrostata della griglia. A questo punto, non ci resta che occuparci dell’unto: mettete la griglia nel lavello dopo averla svuotata dell’acqua e spruzzateci sopra dello sgrassatore. Lasciatela così per almeno mezz’ora e poi lavatela con del normale sapone per stoviglie. La vostra griglia tornerà pulitissima senza alcuno sforzo e voi, potrete tornare a godervi i vostri bambini e la vostra famiglia.

 

Impostazioni privacy