Fruttolo fatto in casa: la merenda più amata dai piccoli pronta in poco tempo

Ecco la ricetta facile e veloce per preparare il Fruttolo in casa, la merenda a base di frutta più amata dai bambini

Fruttolo fatto in casa: la merenda più amata dai piccoli pronta in poco tempo
Fruttolo fatto in casa: la merenda più amata dai piccoli pronta in poco tempo

Quante volte vi capita di pensare a quanti conservanti contengono tutte le merendine che mangiano i vostri piccoli? Beh, non sempre si ha molto tempo per prepararla con le proprie mani perché alcune richiedono molto tempo per realizzarle. Diversamente, però, dal famoso ‘Fruttolo‘ amatissimo dai piccoli ma anche dai grandi. Infatti, vi occorreranno soltanto pochissimi minuti e un po’ di frutta fresca per accontentare i bambini. In questa ricetta noi andremo ad utilizzare albicocche, banane e fragole ma voi potete usare anche altra frutta fresca, a seconda dei gusti dei vostri piccoli Vi aspettiamo in cucina per farlo insieme!

Come preparare il Fruttolo, il procedimento passo per passo

Realizzare il Fruttolo comodamente in casa senza conservati e con frutta fresca è davvero semplicissimo e super veloce. Gli ingredienti di cui avrete bisogno per realizzarlo sono: yogurt magro fresco, formaggio spalmabile fresco, miele, banane, albicocche e fragole. Vediamo nel dettaglio le dosi:

  • 60 grammi di yogurt magro fresco
  • 120 grammi di formaggio spalmabile fresco tipo Philadelphia
  • 3 cucchiaini di miele
  • una banana matura
  • 3 albicocche
  • 6 fragole

PROCEDIMENTO

Cominciate col sbucciare la banana e tenetela da parte per qualche istante. Sciacquate sotto acqua corrente fredda le albicocche e le fragole. Tagliate la frutta a pezzetti grossolani e frullatela separatamente utilizzando un minipimer oppure un semplice frullatore. Trasferitela in tre ciotoline diverse. Aggiungete in ognuna di essa 40 grammi di formaggio spalmabile e 20 grammi di yogurt. Unite anche i cucchiaini di miele e frullatele ancora una volta. A questo punto, non ci resta che mettere le ciotoline in frigo per circa 15 minuti. Trascorso questo tempo di raffreddamento, il vostro Fruttolo può essere gustato!

 

 

Impostazioni privacy