Trucco del borotalco per pulire i vetri: il risultato è straordinario

Lo sapevi che ti basta solo un po’ di borotalco per avere dei vetri pressoché impeccabili? In pochi minuti guarda che magia incredibile!

Non c’è niente di meglio di vetri puliti in cui specchiarsi. La casa, infatti, può anche essere un vero gingillino, un gioiellino di pulizia, ordine e profumo, ma dei vetri opachi o pieni di aloni sono proprio quel dettaglio che rovinano un quadro pressoché perfetto. Sappiamo bene però come, tra bimbi, lavoro e i mille impegni del quotidiano, a volte non solo si ha il tempo di andare al supermercato per comprare tutto l’occorrente, ma non si ha neanche il tempo per pulire.

pulire vetri borotalco
Come pulire i vetri con il borotalco – mammastyle.it

E così, quasi senza accorgersene i giorni passano e quei vetri diventano un vero cruccio o perlomeno fino ad ora. Lo sapevi che ti basta solo un po’ di borotalco per avere dei vetri brillantissimi e pulitissimi? Il talco, infatti, è una polvere dalle grandi proprietà pulenti, va benissimo anche anche sbiancante se usato in gradi quantità. Ma non solo. Grazie al suo delicato odore, il borotalco lascerà profumo di buono a lungo in tutta la casa. Non ci resta allora ora che scoprire come preparare questo miracoloso brillantante homemade!

Con questo brillantante homemade i tuoi vetri saranno puliti come non mai e a costo zero!

È meglio però scegliere un giorno nuvoloso per lavare i vetri così da non avere i riflessi della luce del sole che possono infastidirti mentre pulisci. Detto questo, spruzza la miscela col borotalco sulla zona che ti interessa e usa un panno umido per rimuovere la soluzione.

borotalco vetri
Ti basta un po’ di borotalco per dei vetri splendenti! – Mammastyle.it

Se necessario, dai un’altra passata e poi asciuga con un panno di cotone così da rimuovere del tutto eventuali aloni. Non solo avrai dei vetri pulitissimi, ma anche una casa super profumata! Ma come si realizza il brillantante? Tutto quello che ti serve è:

  • 700ml di acqua tiepida
  • 2 cucchiai rasi di borotalco
  1. Prendi l’acqua tiepida, aggiungi i due cucchiai di borotalco e mescola fino a che il borotalco non si sarà sciolto del tutto.
  2. Trasferisci poi la miscela di acqua e borotalco in uno spruzzino, aiutati con imbuto se necessario.
  3. Chiudi, agita per bene prima dell’uso e il tuo brillantante è pronto!

In alternativa, se non hai un flacone spray vuoto, puoi anche usare una bacinella. Ti basterà, infatti, versare la miscela all’interno e poi immergete un panno in microfibra, strizzalo bene e passalo sui vetri. Dopo asciuga con un panno in cotone et voilà!

Impostazioni privacy