Non buttare i vecchi coltelli, sono perfetti per lavoretti fai da te e regali originali

Anche i vecchi coltelli possono tornare utile per fare regali e lavoretti: ecco alcune idee creative ed originali che ti conquisteranno.

Negli ultimi anni è diventato sempre più importante ottimizzare le proprie risorse, imparando anche a riciclare oggetti apparentemente inutili che però possono trovare nuova vita grazie a qualche idea super creativa. In questo modo, è infatti possibile ridurre progressivamente gli sprechi e i rifiuti, al fine di salvaguardare l’Ambiente.

riciclare vecchi coltelli
Come riciclare dei vecchi coltelli (Mammastyle.it)

Senza contare, poi, che questa filosofia ‘green’ permette anche di risparmiare un bel po’ di soldi. A tal proposito, quest’oggi vogliamo mostrarti come dei semplici coltelli vecchi possano essere trasformati in splendidi regali e lavoretti fatti in casa.

Con un po’ di pazienza ed un pizzico di fantasia anche tu riuscirai a creare qualcosa di davvero unico ed originale!

Non buttare i vecchi coltelli: le migliori idee per un riciclo creativo ed originale

Se a casa ti avanzano dei vecchi coltelli che non funzionano più bene o che si sono ormai rovinati a causa dell’usura del tempo, non buttarli via. Farlo, infatti, sarebbe un grossissimo errore dal momento che si possono riciclare in tantissimi modi diversi, tutti super creativi.

riutilizzare vecchi coltelli
Le idee più creative per riciclare i vecchi coltelli (Mammastyle.it)

Segui, quindi, i nostri consigli ed in poche semplici mosse potrai trasformare degli oggetti inutilizzati in lavoretti e regali fai da te da usare per abbellire la casa e da donare ad amici e parenti. Ecco le idee più originali.

  • Stella natalizia: utilizza i vecchi coltelli per creare la sagoma di una stella. Lega le estremità tra loro, in modo che le posate non si stacchino ed appendi la tua decorazione alla parete. Sarà perfetta per Natale!
  • Addobbi di Natale: in alternativa alla stella, si possono creare delle decorazioni da appendere direttamente all’albero. Arricchisci le posate con glitter e brillantini, fora il manico e fai passare un nastrino da usare per appendere la decorazione.
  • Specchio: se vuoi dare un nuovo look ad un vecchio specchio decoralo aggiungendoci intorno a raggera i tuoi vecchi coltelli. Alternali con dei cucchiai e delle forchette ed il risultato sarà super originale.
  • Scritta decorativa: usa le posate per creare delle scritte e fissale tra loro con l’aiuto dello spago o di una speciale colla per metalli. Un’ottima idea è quella di scrivere il nome della stanza dove andrai ad appendere la scritta.
  • Quadro: prendi i tuoi vecchi coltelli, soprattutto quelli dall’aria antica, ed mettili all’interno di una cornice.
  • Portachiavi: usa specialmente i coltelli vecchi caratterizzati da manici lavorati o incisi. Tieni soltanto la parte del manico, fai un foro da un lato e facci passare attraverso l’anellino da usare per appendere le chiavi.

Non c’è che l’imbarazzo della scelta!

Impostazioni privacy