Mangi una banana al giorno? Cosa può accadere al tuo corpo

Mangi una banana al giorno? Hai mai pensato cosa può accadere al tuo corpo in questo caso? Scopriamolo insieme: sarà davvero incredibile!

Mangiare frutta, qualsiasi tipo essa sia, fa bene alla nostra salute ed al nostro organismo. Sappiamo bene che sembra essere uno degli alimenti indispensabili per il corretto funzionamento del nostro corpo tanto che, anche se decidiamo di fare una dieta dettagliata e mirata, si consiglia di consumare in abbondanza frutta e verdura. Sicuramente la scelta dei frutti da acquistare e mangiare nella propria dieta, dipende dai propri gusti. Ecco quindi che si tende a comprare tutto ciò che più ci fa comodo e soprattutto necessario al nostro organismo. Tra i frutti maggiormente scelti non può mai mancare la banana.

mangiare una banana al giorno cosa accade all'organismo
Mangiare una banana al giorno fa male? (Mammastyle.it)

Ma vi siete mai chiesti cosa succede al nostro corpo se si mangia una banana al giorno? Scopriamolo insieme di seguito: resterete davvero senza parole.

Mangia una banana al giorno e osserva cosa succede al tuo corpo

La banana che può essere utilizzata ance per realizzare tantissime ricette, compresa quella di un delizioso gelato, negli ultimi decenni, è diventato il frutto più quotato dagli sportivi, dalle persone in età avanzata e dai bambini. Il motivo è semplicissimo: si tratta di un frutto che sazia molto, soprattutto se mangiato a metà giornata come spuntino, tende infatti ad eliminare il senso di fame, facendoci arrivare a pranzo forti e pronti per un nuovo piatto da mangiare.

Ovviamente, essendo abbastanza ‘pesante’, è sconsigliato mangiarla subito dopo i pasti, potrebbe infatti portare diversi ‘problemi’ al proprio stomaco o intestino. C’è chi magari tende a sostituirla ad altri frutti, soffermandosi solo sulla sua assunzione. Ma, al nostro organismo fa bene o male mangiare una banana al giorno?

mangiare una banana al giorno cosa accade all'organismo
Gli effetti della banana sul nostro corpo (Mammastyle.it)

Possiamo affermare che, a meno che non si sia allergici o intolleranti a questo frutto, si può benissimo mangiare una banana al giorno. Viene, infatti, considerato un frutto sicuro, perché ricchissimo di fibre, perfetto quindi per il nostro organismo. Inoltre è anche ricco di potassio, non a caso viene scelto dagli sportivi e dai bambini sia per quanto riguarda la perfetta crescita dei muscoli e del proprio corpo, sia per quanto riguarda la prevenzione dei crampi che, come sappiamo, possono riguardare tutti. Inoltre essendo ricca di vitamina B6, riesce a regolarizzare il metabolismo dei carboidrati e soprattutto dei grassi corporei.

Dunque, se ci si mantiene sull’assunzione di un solo ‘pezzo’ al giorno, allora possiamo dire che la banana può essere mangiata anche tutti i giorni, soprattutto se è matura. In caso contrario bisognerebbe limitarsi, perché, come vale per tutti gli alimenti presenti sul pianeta, a lungo andare potrebbe portare disagi e squilibri.

Impostazioni privacy