Dicono che l’uomo fidanzato diventi più attraente agli occhi di tutti: ora si spiegano molte cose

È vero che gli uomini fidanzati diventano più attraenti agli occhi degli altri? Ecco cosa c’è di vero sul cosiddetto “effetto fidanzata” che sta spopolando nel mondo.

Da sempre pensiamo che il nostro status, ma anche il nostro umore, influenzino il modo in cui veniamo visti all’esterno. Moltissime volte, per esempio, avrete sentito dire che una donna in gravidanza è ancora più bella. Ma si dice anche al contrario: che l’uomo fidanzato diventi più attraente agli occhi di tutti. 

Uomo più bello da fidanzato
È vero che gli uomini sono più attraenti da fidanzati? – (mammastyle.it)

Non tutti gli uomini sono adatti alle relazioni di coppia e sentimentali. Ci sono soggetti di sesso maschile che difficilmente riusciranno a iniziare e portare avanti una relazione duratura che possa significare qualcosa e guardare al futuro. Ma quello che sta emergendo con grande forza in questi ultimi tempi è che gli uomini (seppur giovani) che invece si fidanzano e portano avanti la loro relazione di coppia hanno moltissimi benefici.

Di questa tendenza parlano anche diverse influencer sui social network. È, infatti, sempre più radicata l’affascinante teoria che gli uomini diventino più attraenti quando iniziano una relazione. In tanti parlano già di “effetto fidanzata”. Ma cosa c’è di vero dietro questa tendenza ormai virale?

Effetto fidanzata: esiste davvero?

Moltissime giovani donne, infatti, si attribuiscono i meriti di aver reso il proprio fidanzato più attraente per via dei consigli dati circa l’abbigliamento, il modo di portare i capelli e gli atteggiamenti da adottare. Alcune parlano di vero e proprio “restyling”, che potrebbe essere tanto fisico quanto comportamentale.

Uomo più bello da fidanzato
Tutti i social parlano del cosiddetto “effetto fidanzata”: cos’è? – (mammastyle.it)

Tante giovani influencer affermano che il loro ragazzo abbia iniziato ad avere un bell’aspetto solo dopo aver iniziato la frequentazione, proprio per via di quello che abbiamo definito “effetto fidanzata”. Ovviamente questi video diventano immediatamente virali (soprattutto su Tik Tok) perché spesso queste giovani donne fanno vedere come era il fidanzato prima di conoscerle e di iniziare a frequentarle. E il popolo del web e dei social non fa altro che confermare come il ragazzo sia oggi molto più attraente rispetto al passato. 

Per queste ragazze il cosiddetto “effetto fidanzata” è una cosa reale ed è riferito al fatto che sia la donna (seppur giovane) a far risplendere questi giovani uomini. Questo perché accade molto spesso che dopo che si inizia una frequentazione, si tende a cambiare stile. Ma vi sarebbero anche ragioni di natura psicologica, dato che gli uomini (soprattutto se giovani e quindi non ancora totalmente formati) assumono molta più fiducia in sé stessi quando sono in una relazione anche grazie alla complicità che si ha con la propria compagna.

Impostazioni privacy