Complicità di coppia: ecco come aumentarla con questi semplici trucchetti

Come aumentare la complicità di coppia: tutti i consigli ed i trucchi utili per un’intesa senza fine, i livelli saliranno alle stelle!

Un rapporto di coppia fra due persone necessita di cure ed attenzioni. Alzare il livello di intesa all’interno della coppia è possibile se e solo se entrambi le parti si impegnano nello stesso modo.

aumentare complicità in coppia
Rapporto di coppia: come aumentare la complicità (mammastyle.it)

Spesso ci domandiamo come fare per aumentare la complicità col partner, specialmente se si tratta di un rapporto piuttosto longevo che però ha perso un po’ di vitalità e brio. Quando questo accade ed entrambi i partner si rendono conto che c’è qualcosa che sta cambiando, si cerca di rimboccarsi le maniche per rialzare l’asticella. A tal proposito, vi sveliamo alcuni trucchi utili che vi aiuteranno ad aumentare la complicità di coppia.

Complicità di coppia, come aumentarla: i trucchi ‘infallibili’ in amore

Quando si è in una coppia da troppo tempo, la relazione potrebbe rischiare di farsi monotona. I due partner potrebbero risentire di questa routine e potrebbero cercare appagamento al di fuori della coppia o, addirittura, potrebbero rendersi conto della lontananza che è venuta a crearsi e cercano di sistemare le cose. Alcuni ‘trucchi’ potrebbero pertanto rivelarsi essenziali al fine di rendere il rapporto più saldo e duraturo.

complicità e intesa di coppia
Aumentare la complicità in una coppia, come fare (mammastyle.it)
  • Il dialogo costruttivo è di sicuro al primo posto. Più che un trucco si tratta di un importante consiglio che vogliamo darvi perché, come sappiamo, è dapprima attraverso le parole che sappiamo esprimerci e comunicare agli altri quello che sentiamo.  Attenzione: non si tratta di un monologo e pertanto non possiamo parlare sempre noi in prima persona. Si ha bisogno di un confronto e quando l’altro ci parla dobbiamo saper ascoltare e se necessario metterci nei suoi panni per poter comprendere ciò che ci vuole dire
  • Essere riconoscente: saper dire grazie è fondamentale. Non sempre chiediamo scusa nel modo giusto quando sbagliamo. Siamo soliti puntare il dito contro l’altro e opporre alle scuse i fatidici “se” ed i “ma”. Questo però non implica che le nostre scuse siano sincere. Bisogna ammettere di aver sbagliato, assumersi le proprie responsabilità e chiedere scusa nella maniera più sincera e consapevole possibile. Solamente in questo modo avremo la possibilità di chiarirci col partner
  • Oltre le parole, il contatto fisico e l’intimità rendono di sicuro il rapporto più forte, saldo e duraturo. Abbracci, baci, carezze e coccole, fanno sì che i due partner possano avvicinarsi ancora di più e permettono di abbattere quelle corazze che spesso ci portano a prendere le distanze anche da chi amiamo
  • Trascorrere insieme momenti divertenti: grandi o piccoli che siano è importante trascorrere dei momenti gioiosi e felici con l’altro, momenti belli che creano condivisione e mettono ad entrambi voglia di stare insieme. Certo, i momenti no e le discussioni non sono di certo nulli ma è la complicità che si crea che rende tutto più semplice e permette di superare anche gli ostacoli.
Impostazioni privacy