Test della personalità, scegli una delle tre foto: ti rivelerà chi sei

Sapevi che le foto non sono solamente foto? Prova a scegliere tra quelle che ti proponiamo in questo test e scopri un consiglio per te!

La nostra mente è paragonabile ad un labirinto di percezioni, emozioni e ricordi. I nostri occhi sono il prolungamento della nostra mente e grazie ad essi possiamo percepire il mondo che ci circonda e anche attribuire dei significati alle immagini che vediamo. Secondo la psicologia, quando compiamo una scelta tra le immagini, in realtà stiamo rispondendo in modo diverso a degli stimoli che rispecchiano la nostra personalità.

Psico test della personalità foto
Scegli la foto che più ti attrae (mammastyle.it)

Il test di oggi vuole proprio mettere alla prova il labirinto intricato del tuo cervello. Abbiamo tre immagini apparentemente molto comuni: uno smartphone, un cagnolino e una donna che viaggia in auto. Sono tutte scene che hai visto più e più volte nella tua vita ma effettuare una scelta potrebbe rivelare qualcosa che non ti aspetti!

Test della personalità: 3 foto per 3 profili diversi

Ricorda che il test non prevede risposte giuste o sbagliate, quindi sentiti libero di rispondere con sincerità e segui il tuo intuito. La prima immagine raffigura uno smartphone, questo è molto più di un semplice dispositivo tecnologico ma simbolicamente parlando rappresenta il nostro desiderio di comunicare con gli altri. Se hai scelto questa foto, molto probabilmente sei una persona socievole che ama stare in compagnia. Senza i tuoi amici la tua vita non sarebbe la stessa. Sei quello che organizza uscite e feste, sempre pronto a divertirti. Fa attenzione però: non tutte le conoscenze sono amicizie reali.

Test della personalità
Cosa simboleggia la donna in auto? (mammastyle.it)

Che dire, invece, del cagnolino? Questa immagine evoca emozioni di lealtà, affetto e gioia. I cani sono animali fedeli che danno amore in maniera incondizionato. Se hai fatto questa scelta, probabilmente sei una persona gentile, che ispira fiducia e molto attaccato alla tua famiglia. Riesci ad  apprezzare anche le piccole cose semplici della vita, come un pranzo familiare. Un consiglio: cerca ogni tanto di distaccarti dalle tue radici, c’è un mondo fuori tutto da scoprire!

Infine, abbiamo l’immagine che riprende la scena di una donna che viaggia in auto. La simbologia dietro a questa immagine è chiara: abbiamo l’avventura e la scoperta. L’auto rappresenta nuovi orizzonti, nuove esperienze e nuove sfide che possiamo incontrarne nel corso della nostra vita. Questa scelta rivela che non hai paura di andare incontro a nuove situazioni, anzi, non vedi l’ora di esplorare e imparare cose nuove. Ricorda: viaggiare è meraviglioso, ma cerca di coltivare anche affetti stabili, nessun posto è come casa!

Allora, qual è stata la tua scelta? Speriamo che i nostri consigli possano esserti utili e tra i tanti test che stanno avendo molto successo c’è anche quello che ti aiuta a scoprire se sei preda o cacciatrice!

Impostazioni privacy