Più ricci sono meglio è: come fare in casa il curly afro in meno di 10 minuti | Criniera da leonessa per le tue serate estive

Vuoi una capigliatura afro senza andare dal parrucchiere e senza fare la permanente? Ecco come ottenere ricci perfetti fai da te.

Se sogni un’acconciatura che ricorda le donne africane e dei bellissimi capelli voluminosi e pieni di grinta e di carattere, allora devi conoscere assolutamente il segreto di hairstyling che ti permette di creare una testa da leonessa anche a casa.

Come ottenere capelli ricci
Tutti i metodi per ottenere capelli più ricci possibile – mammastyle.it

Finalmente svelato il metodo infallibile per una cascata di ricci pieni di volume: avrai una vera e propria criniera, e non dovrai sottoporre i capelli a trattamenti stressanti con pericolosi reagenti chimici.

Riccio perfetto, come ottenere una chioma voluminosa e ricci compatti

Se vuoi ottenere un look estivo, di carattere e pieno di grinta puoi cominciare dall’hairstyling. Una chioma riccia, decisa, vaporosa e dal volume importante può essere il frutto di un trattamento definitivo, come la classica permanente, o della piega realizzata da un parrucchiere in un salone di hairstyling, ma non solo.

ricci afro senza parrucchiere
riccio perfetto senza permanente Mammastyle.it

Puoi avere una testa riccia con boccoli stretti anche a casa. Segui i consigli per una pettinatura afro fai da te.

Realizzare una pettinatura afro fai da te

Prima di illustrare tutti i passaggi necessari che servono per una pettinatura afro è bene premettere che dovrai usare prodotti indicati per capelli ricci. Quindi procurati shampoo, balsamo, e fissante professionali per un finish da veri hairstylist. Ora procedi così:

Fai lo shampoo, sciacqua e ripeti l’operazione con una seconda passata. Poi risciacqua e applica il balsamo. Districa e risciacqua per l’ultima volta. Poi tampona bene i capelli e segui questi passaggi:

  • Prendi un pezzo di tessuto che non ti occorre più, vanno bene lenzuola vecchie, o indumenti che non indossi più. Taglia tutta la stoffa, creando quadrati di circa 6 cm² e poi attorno a ciascun pezzo arrotola le ciocche. Ogni singolo ciuffo di capelli dovrà avere massimo 2cm di spessore, quindi le ciocche devono essere sottili.
  • Poi arrotola ciascun pezzetto di stoffa, con dentro i capelli verso l’interno fino al cuoio capelluto e fissa il quadratino alla radice. Ripeti l’operazione per tutta la chioma. Ora armati di pazienza: per l’effetto afro che desideri è necessario che i ricci siano in posa per circa 7 ore. Per tanto puoi approfittare della notte: prepara la testa con i quadratini di stoffa prima di andare a dormire.
  • Trascorso il tempo di posa necessario srotola tutti i boccoli e poi fissali usando il phon con il diffusore. Ricordati di metterti a testa in giù per lo styling finale e poi vaporizza tutta la testa con spray fissante.
Impostazioni privacy